Vai al contenuto
IGNORED

dollaro argento?


Risposte migliori

ciao a tutti questa moneta apparteneva a un soldato americano ghe la regalo a mio nonno durante la 2 guerra ..sepete darmi una qualche informazione é una moneta comune o rara ? penso sia argento il diametro é 38 pesa26,5 g ...grazie e buon lavoro......

post-25767-0-05474800-1310215042_thumb.j

post-25767-0-98816000-1310215052_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, è un Peace Dollar del 1923, non riesco a vedere la zecca, se ce la puoi precisare è meglio, perchè il segno di zecca D è meno comune del segno di zecca S e delle monete che invece non lo riportano proprio.

Anche se ai fini della conservazione della tua moneta come valutazione non cambia molto, secondo me arriva appena al BB, infatti la differenza di prezzo si nota nelle alte conservazioni. Però almeno saprai se è una moneta non comune oppure no.

In questo stato vale più o meno il suo peso in argento, non di più. Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In questa conservazione che sia di una zecca o l'altra non cambia molto, le differenze, anche notevoli, ci sono solo per le altissime conservazioni, fino allo SPL siamo al semplice valore dell'argento, a oggi sui 20 euro.

Se, oltre al valore, vuoi conoscere la storia di questi dollari, abbiamo provato a scriverla qui

Un dollaro di Pace

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille ragazzi .scusate la mia ignoranza dove si trova il segno di zecca

Ciao, vicino alla coda dell'aquila, sotto la O di ONE. Ciao, Giò :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Direi che questo è uno di quei casi in cui il valore storico, e soprattutto sentimentale, della moneta supera di gran lunga il mero valore commerciale.

Fosse mio, un pezzo come questo non lo cederei nemmeno per 1000 Euro, anche se il suo reale valore commerciale è quasi 100 volte inferiore.....

Link al commento
Condividi su altri siti


é vero non la venderei mai .questa moneta é un piccolo pezzo della nostra storia se potesse parlare quante storie e battaglie avrebbe da raccontare .grazie di cuore ragazzi ciao alle prossime...

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate dimenticavo la lettera é una S .CIAO

Zecca comune per quell'anno, quella con minor quantità è la D, ma come già ti ho detto in quelle condizioni il valore è quasi uguale per tutte e tre le zecche. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.