Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non riesco a capire che moneta sia. Da un lato ci sono delle iscrizioni che sembrano arabe. Dall'altra c'è un cavaliere in sella a un cavallo che sembra brandire una lancia. Sicuramente è antica ma se Afghana, Indiana (non credo) non saprei proprio. Mi affido a voi come sempre in questi casi! :)

Grazie a tutti!

img001.bmp

Inviato

dimensioni e peso?

post-18735-0-04112200-1310373958_thumb.jpost-18735-0-98209300-1310373946_thumb.j

Inviato (modificato)

Unendomi alla richiesta di peso e diametro (e magari di immagini migliori), aggiungo che se il peso si aggira intorno ai 2,5 - 3 grammi, la moneta postata potrebbe essere un jital, emissione dell'Impero Corasmio, coniato durante il regno di Ala al-Din Muhammad (596 - 617 AH).

Modificato da orlando10

Inviato

Avete perfettamente ragione! Mi sono dimenticato :P

Il peso non ho modo adesso di determinarlo poichè sono sprovvisto di bilancia. Il diametro è di 12 mm.

Inviato

mi dispiace ma non sono riuscito a postare foto migliori :(

Inviato

direi che siamo piu' nell area indo partica ca 800 AD

ci sono monete cosi con il cavaliere

ciao......... :ph34r:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.