Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto x banconote


Kikko72

Risposte migliori

Buondi' a tutti. Sapreste dirmi se queste banconote sono false. Lo chiedo xké nella collezione che mi è stata data il vecchio proprietario mi ha detto che vi erano dei falsi. La 50000 volto di donna oltre il colore eè anche un po strana al contato,ma potrebbe essere stata lavata. La Leonardo da vinci è in condizione malconcie. Aspetto vs gradite risposte.

post-26242-0-03435700-1310375385_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


A prima vista il Leonardo Mi pare Falso, mentre il Volto di donna Mi pare originale, Non è facile giudicare un Falso da una foto, intanto puoi aiutarCi a verificare se le Filigrane Ci sono, Poi se riesci a fare foto più grande sarebbe Meglio, Potresti anche fare una foto alla filigrana in controluce che magari Ci può essere più di aiuto. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Leonardo non convince molto neanche me (il volto, i numeri di serie in alto a dx che sembrano più marcati) ma può essere effetto della foto e, soprattutto, delle condizioni in cui è ridotto il biglietto.

Certo, se fosse un falso (d'epoca, si intende) sarebbe più interessante da mettere in collezione che non il biglietto autentico in queste condizioni.

Per carità, non si butta via niente :D ma qui siamo al disotto di MB, e considerato che un Leonardo in conservazione accettabile costa poche decine di euro, si può facilmente trovare di meglio per una collezione. Se fosse falsa, invece, acquisterebbe tutto un altro significato.

Stesso discorso per la "Volto di Donna", sulla cui autentiicità non mi pronuncio, ma che in questa conservazione, che giudico MB per via di quella grossa mancanza di carta al centro in alto (altrimenti sarebbe BB) non vale nemmeno la carta su cui è stampata :rolleyes:

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi falsi entrambi. Il "Leonardo" ha retro improponibile, con il panorama di Vinci e le decorazioni che sembrano disegnate da un artista ubriaco :huh:

La signora della "Donna nell'arte" ha uno sguardo spiritato e, sul retro, mi sembra che manca il salto sulla linea in basso a dx, sotto il n° di serie :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non fate altro che confermare le mie impressioni. E' di sicuro voi ne sapete più di me. Ora la domanda è: se sono falsi che valore hanno? Io non riesco neanche a dargli un valore a quelle originali,figuriamoci a quelle false. Cmq sempre gentili.Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


nel caso siano false

valore a parer mio e 0,0 euro

poi logico che se qualcuno e interessato a banconote false magari qualcosa in piu le puo valutare ma io piutosto di mettere certi falsi in collezione ( sempre che siano falsi)

preferirei inserire solo una foto ho quellle riproduzioni moderne al posto del originale.....

monete false qualcuna a chiudere i buchi la possiedo ma banconote no .....e nemmeno riproduzioni....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Sono entrambi False ! E si vede benissimo, è la carta che parla, nelle pieghe manca completamente l'inchiostro le righe delle pieghe sono completamente bianche, ed inoltre è troppo lacerata, con una banconota originale non ci serebbero mancanze cosi macroscopiche.wink.gif

Guarda bene e vedrai che sicuramente manca la filigrana.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io ho un 50.000 lire volto di donna falso, avevo postato tempo fa proprio qui nella sezione le foto fronte e retro, la stampa era scalettata e la filigrana quasi assente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buondi' a tutti. Sapreste dirmi se queste banconote sono false. Lo chiedo xké nella collezione che mi è stata data il vecchio proprietario mi ha detto che vi erano dei falsi. La 50000 volto di donna oltre il colore eè anche un po strana al contato,ma potrebbe essere stata lavata. La Leonardo da vinci è in condizione malconcie. Aspetto vs gradite risposte.

Collezione regalata,spero... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.