Vai al contenuto
IGNORED

Collezione parallela....


renato

Risposte migliori

Colleziono solo Vittorio Emanuele III...tutta la sua monetazione, le sue prove e progetti...per quello che il mio portafogli mi consente.. :lol: :lol: ..

...ho pensato di iniziare una piccola collezione parallela...invece dei soliti marenghi ..italiani ed esteri....ho iniziato da poco, a prendere i pezzi da 100 lire in oro della Città del Vaticano.....saranno poco più di trenta pezzi....sarà una buona idea?? :rolleyes: :rolleyes:

che ne pensate?

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Colleziono solo Vittorio Emanuele III...tutta la sua monetazione, le sue prove e progetti...per quello che il mio portafogli mi consente.. :lol: :lol: ..

...ho pensato di iniziare una piccola collezione parallela...invece dei soliti marenghi ..italiani ed esteri....ho iniziato da poco, a prendere i pezzi da 100 lire in oro della Città del Vaticano.....saranno poco più di trenta pezzi....sarà una buona idea?? :rolleyes: :rolleyes:

che ne pensate?

Renato

Capita che si senta il bisogno di "evadere", magari solo temporaneamente (ma può anche darsi che ciò ti porti ad iniziare una nuova raccolta e considerare VEIII solo come collezione secondaria... Oppure vorrai vendere tutto ed iniziare da capo con altro...)... È un fenomeno che capita abbastanza spesso. Tutto dipende da noi stessi...

Saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Invece di iniziare una nuova collezione estenderei quella precedente a tutto il Regno D' Italia

...ho già dato, grazie! :P :P

facevo tipologia di:

carlo felice

carlo alberto

umberto primo

e svariate cose di vittorio emanuele II.....

venduto tutto nel 2010

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Invece di iniziare una nuova collezione estenderei quella precedente a tutto il Regno D' Italia

...ho già dato, grazie! :P :P

facevo tipologia di:

carlo felice

carlo alberto

umberto primo

e svariate cose di vittorio emanuele II.....

venduto tutto nel 2010

renato

Comprati la prova del 2 lire 14 che ha un nostro amico =) così chiudi anche quel giro !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


mi permetto anche io di consigliarti qualcosa :blush:

perchè non provare a collezionare la monetazione in euro? potresti iniziare a scoprire da dove vengono le monete che tieni nel tuo portafoglio... è una collezione semplice da portare avanti (se ti soffermi sul circolato) ed appassionante visto che potresti scoprire qualche moneta nuova giorno per giorno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Renato,

Io vivo più o meno (più meno) la tua situazione, allora ho esteso i mie interessi a tutto quello che può essere la numismatica di quel periodo, la ricerca bibliografica, medaglistica (con determinati limiti), gettoni, etc...

Link al commento
Condividi su altri siti


chi troppo vuole nulla stringe :D io sarei dell'idea di completare sempre quello che si e' gia' iniziato...vedi come detto da te renato eri interessato anche ad altre monetazioni e cosa hai fatto...le hai cedute...è un mio semplice parere io completerei il vittorio emanueleIII credo che sei anche ad un buon punto :) saluti luciano.

Link al commento
Condividi su altri siti


chi troppo vuole nulla stringe :D io sarei dell'idea di completare sempre quello che si e' gia' iniziato...vedi come detto da te renato eri interessato anche ad altre monetazioni e cosa hai fatto...le hai cedute...è un mio semplice parere io completerei il vittorio emanueleIII credo che sei anche ad un buon punto :) saluti luciano.

Concordo anche io sono per "se si inizia bisogna finire", lasciare collezioni a metà è sempre un peccato. Per esempio io colleziono Umberto I, mi ero prefissato di collezionare anche dollari d'argento. Ma da quando ho iniziato la collezione di Umberto I ( si parla di maggio) ho solo comprato quelle monete :P tralasciando completamente i dollari d'argento. Così ho deciso che una volta finito Umberto I vedrò poi cosa collezionare.

Ovviamente poi ognuno ha i propri gusti e colleziona come meglio crede ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido il pensiero di Lamberto. Non abbandonare il Re Numismatico fino a quando non avrai davanti scogli insuperabili, ti darà sempre grandi soddisfazioni. Certo che se vuoi anche la Rupia del 1921 forse questo ti creerà qualche problema.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido il pensiero di Lamberto. Non abbandonare il Re Numismatico fino a quando non avrai davanti scogli insuperabili, ti darà sempre grandi soddisfazioni. Certo che se vuoi anche la Rupia del 1921 forse questo ti creerà qualche problema.... :lol:

...per quella magari in qualche cassetto della buonanima del bazzoni..qualcosa si può trovare...chissà... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido il pensiero di Lamberto. Non abbandonare il Re Numismatico fino a quando non avrai davanti scogli insuperabili, ti darà sempre grandi soddisfazioni. Certo che se vuoi anche la Rupia del 1921 forse questo ti creerà qualche problema.... :lol:

...per quella magari in qualche cassetto della buonanima del bazzoni..qualcosa si può trovare...chissà... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

renato

Molto probabile, il problema del collezionista non è quasi mai trovare cosa vuole ma poterlo comprare !!! ;)

buona notte Renato !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Colleziono solo Vittorio Emanuele III...tutta la sua monetazione, le sue prove e progetti...per quello che il mio portafogli mi consente.. :lol: :lol: ..

...ho pensato di iniziare una piccola collezione parallela...invece dei soliti marenghi ..italiani ed esteri....ho iniziato da poco, a prendere i pezzi da 100 lire in oro della Città del Vaticano.....saranno poco più di trenta pezzi....sarà una buona idea?? :rolleyes: :rolleyes:

che ne pensate?

Renato

Penso che fai bene. Io ho iniziato a collezionare quelle più rare (gli R2). Costano ancora relativamente poco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il compianto Angelo ha dato la caccia per tutta la vita invano all'inafferrabile rupia. E' stato uno dei suoi più grandi rimpianti non esserci riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.