Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi esagono vecchio conio


Risposte migliori

Da qualche tempo,mi sono fissato su questa moneta che non avevo mai preso in considerazione.

Solo che ora non mi riesce più di trovarne!

Non cerco la conservazione,purchè sia decente.Questa come vi sembra,è messa troppo male?Ne ho trovato un paio messe un pochino meglio ma con accenni quasi impercettibili del vecchio conio.

E quanto la paghereste?

Scusate le tante domande ma se non chiedo a voi,a chi chiedo? :)

Ragazzi,non capisco cosa sia successo al titolo.L'avevo intitolata 20 centesimi esagono vecchio conio :o

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Da qualche tempo,mi sono fissato su questa moneta che non avevo mai preso in considerazione.

Solo che ora non mi riesce più di trovarne!

Non cerco la conservazione,purchè sia decente.Questa come vi sembra,è messa troppo male?Ne ho trovato un paio messe un pochino meglio ma con accenni quasi impercettibili del vecchio conio.

E quanto la paghereste?

Scusate le tante domande ma se non chiedo a voi,a chi chiedo? :)

Ragazzi,non capisco cosa sia successo al titolo.L'avevo intitolata 20 centesimi esagono vecchio conio :o

Metti le immagini! D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il caldo o ha fatto un brutto scherzo a me o al computer.

Questa è la risposta di paolino nella discussione che stavo leggendo.

Se qualche curatore potesse correggere,gliene sarei grato :(

Link al commento
Condividi su altri siti


L'altro lato è morto? :P Non pagherei mai per un solo lato! :o

Battute a parte non è messa molto male, non da questo lato, almeno! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...ti sconsiglio di prendere questa moneta con questo grado di conservazione!

...anche se la paghi 50 centesimi, non merita di più....te ne pentirai sicuramente...cercane una almeno SPL...ti permetterà di apprezzare i dettagli..e non costa poi moltissimo!

sulla baia avrai sicuramente molta scelta...o in qualche mercatino...se ne hai a portata di mano!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


andrò contro corrente ma secondo me, invece, questa moneta, al di là della conservazione, ha il suo fascino particolare, perchè si vede benissimo il vecchio conio sotto.

logicamente non la pagherei mai di più del suo valore, ma la prenderei

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

andrò contro corrente ma secondo me, invece, questa moneta, al di là della conservazione, ha il suo fascino particolare, perchè si vede benissimo il vecchio conio sotto.

logicamente non la pagherei mai di più del suo valore, ma la prenderei

Sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione però non mitizzare troppo la pur interessantissima presenza del vecchio conio sottostante: i 20 cent esagono del 1918 e 19 sono monete comunissime, sono state quasi tutte ribattute sui vecchio nichelini di Umberto, e la stragrande maggioranza di esse riporta tracce evidentissime del vecchio conio. pertanto che si veda il vecchio conio sotto è la regola, non l'eccezione. Detto questo, 50 centesimi per la moneta in oggetto si possono anche spendere (ma non un cent in più), però con una aggiunta di pochissimi Euro te ne compri un esemplare in conservazione nettamente più gradevole.

Link al commento
Condividi su altri siti


Daccordo con Paolino. La presenza del vecchio conio e' di regola.... La difficile a trovare e' la 1920. Credo che reperirla in alta conservazione sia piu' difficile di quello che uno pensi .........;)

Ecco la mia. Nel mio album nella Mediateca vi sono postate anche le altre due.

http://www.lamoneta.it/gallery/image/11593-20-centesimi-1920-esagono-reverse/

Link al commento
Condividi su altri siti


Voglio ringraziare chi ha corretto il pastrocchio che ho combinato ieri nel titolo :)

Gli esagoni dal 18 al 20,con le lire dal 15 al 17,sono le uniche seriette complete che ho in alta conservazione.In fondo sono accessibili e sono solo 6 monete!

Però sia nel 18 che nel 19,niente,nemmeno una accenno di vecchio conio e nonostante siano rigati!

Mi è venuto questo sfizio da un mesetto a questa parte ma nel mercatino domenicale dove vado,mi gira la testa tante ne osservo senza trovare qualcosa di valido! :(

Il venditore non chiede 50 centesimi ma 4 uniti a 6 euro di spedizione.

Me lo sono messo tra i preferiti,sempre che non la venda ma farò come dite,aspetto e do ancora uno sguardo in giro sperando di trovarne una messa meglio ma con buoni segni del vecchio conio e non con un microscopico accenno come un tizio a cui l'avevo chiesta (59 euro) me la voleva offrire come particolarità!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il venditore non chiede 50 centesimi ma 4 uniti a 6 euro di spedizione.

Me lo sono messo tra i preferiti,sempre che non la venda ma farò come dite,aspetto e do ancora uno sguardo in giro sperando di trovarne una messa meglio ma con buoni segni del vecchio conio e non con un microscopico accenno come un tizio a cui l'avevo chiesta (59 euro) me la voleva offrire come particolarità!

Ma sono pazzi, entrambi questi venditori... di esagoni del 18 e 19 ne avevo ammucchiato qualche tempo fa una intera pagina di un raccoglitorore, tutti in bassa conservazione, ma la maggior parte aveva tracce più o meno evidenti della coniazione sottostante. E' tutto materiale con cui ho in seguito fatto lotti venduti su ebay, perchè ho dismesso tutto il materiale in scarsa conservazione che avevo.

Francamente per quel 20 cent che hai postato ad inizio discussione, così malmesso, non spenderei nemmeno 50 centesimi, altro che 4+6 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon Giorno, io invece sono del parere che; tutte è dico tutte!le monete abbiano il diritto di stare in una collezione . però pagarle il giusto, ;)

ottima filosofia

Link al commento
Condividi su altri siti


Si,paolino,il secondo è stato una macchietta!

Gli avevo chiesto un buon 20 centesimi ma che avesse buone tracce del vecchio conio.Si è presentato la domenica dopo con uno del 19 liscio,che non arrivava allo splendido e che per giunta,aveva solo una mezza fogliolina appena visibile.Ah,vecchi mercatini di una volta!

Quella di poeta è esattamente quello che intendo.

Bella moneta,poeta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Si,paolino,il secondo è stato una macchietta!

Gli avevo chiesto un buon 20 centesimi ma che avesse buone tracce del vecchio conio.Si è presentato la domenica dopo con uno del 19 liscio,che non arrivava allo splendido e che per giunta,aveva solo una mezza fogliolina appena visibile.Ah,vecchi mercatini di una volta!

Quella di poeta è esattamente quello che intendo.

Bella moneta,poeta!

GRAZIE... :) ....SPIACENTE AL MOMENTO NON SO SE' HO QUALCHE DOPPIONE DA DARTI..CMQ SE TROVO QUALCOSA TI POSTO UNA FOTO.

ECCO HO TROVATO 2 DOPPIONI

http://imageshack.us/photo/my-images/163/94936636.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/850/73284561.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/692/84101670h.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/708/83951596.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/200/65075369.jpg/

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti


...perchè tutti consigliano di comprare delle "ciofeghe" di monete e poi dalle vostre collezioni tirate fuori degli esemplari quantomeno discreti?? :angry: :angry: :angry:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...perchè tutti consigliano di comprare delle "ciofeghe" di monete e poi dalle vostre collezioni tirate fuori degli esemplari quantomeno discreti?? :angry: :angry: :angry:

renato

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho trovato il 1918 in SPL in un lotto pagato poco, il 1919 idem ma è sul BB+ mentre il 1920 l'ho preso a 8 euro in un mercatino, e la conservazione è superiore al BB+, davvero bella.

Con pochi euro ho preso tutte le date, basta avere pazienza.

Non saranno FDC e neanche SPL+ qFDC ma a me piacciono, mi soddisfano, e sono li in collezione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ECCO HO POSTATO I DOPPIONI DEI 20 CENT ESAGONO CON TRACCIE VECCHIO CONIO E BORDO RIGATO. :D

Una vera e propria collezione!

Veramente interessanti questi 20 centesimi,che qualcuno ritiene e forse non a torto,la moneta più brutta di V.E.III.

Non è una variante ma nemmeno un difetto o un errore.Un segno dei suoi tempi.Tempi postbellici.

Modificato da all-odds
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo Ray-ban,il 20 lo si trova molto meno e raramente sopra il BB.Confesso che le ho dovute comprare nei negozi tutte e tre.Per un certo periodo mi sono un pochino pentito perchè uno mi disse che i soldi era meglio spenderli per le libertà.

Ma è durato poco,sono soddisfatto dei miei tre esagonini! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.