Vai al contenuto
IGNORED

DENARIO DI ELIO


Risposte migliori

Non dovrebbe essere falso, anche perche' i falsi moderni tendono ad avere caratteristiche di similitudine alle monete in circolazione,ma questo e' strano davvero,un perito numismatico mi ha detto che è originale,ma un mese dopo un numismatico mi ha detto che quel perito è un peracottaio.IO NON CAPISCO PIU NULLA ??????????????????? DITEMI VOI.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate xchè vi stupite? E' un bel Elio Cesare dal rovescio non comune.

88822[/snapback]

potresti darmi un catalogo di riferimento?

non ho trovato nulla di simile

te ne sarei grata

E

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti per i vostri pareri....vi dico che la moneta vista con la lente presenta fratture di conio abbastanza ramificate e il bordo STROZZATO dalle martellate sul conio,questo e' anche il ragionamento del perito che la vista,infatti le riproduzioni per fusione non hanno queste caratteristiche,per quanto si cerchi di imitarle,ma io rimango sconcertato dalla perplessita di chi guarda questa moneta.....a oggi nessuno e'' riuscito a dirmi che e' una riproduzione ,ma tutti sono colpiti dalla stranezza.

SECONDO VOI POTREBBE ESSERE UN FALSO D EPOCA?????????????

SPERO DI NO!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente sul ric non c'è. Non mi pare un falso moderno. O è un denario R7 (ce l'hai solo tu! :-D) o è un falso antico ben fatto, con 2 immersioni nell'argento. Puoi scoprirlo solo coi raggi x!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte,non so che dirvi,questa moneta molti mi hanno detto che sembra originale ,ma e' strana.Non penso che hanno fatto un falso moderno solo per me...........gulp........... spero di no.Tutti dicono che è la prima che vedono,mentre i falsi moderni sono abbastanza conosciuti,comunque io nella mia collezione la tengo,anche perchè non ho la macchina dei raggi x e al pronto soccorso penso che non me la ricoverano.

Grazie a tutti facciamoci una risata e speriamo che non sia una sola !!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Altro falso moderno coniato di fattura Bulgara; vedi quanto detto sull'altro post al link che segue: Falsi Moderni

Queste monete, attualmente sul mercato in grande quantità, sono coniate e quindi ingannevoli ma Guardate Bene i ritratti, sono sempre diversi in stile da quelle aroginali. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie sono proprio un pollo!!!! :unsure: mi piglierei a schiaffi da solo,

Pensandoci bene devo pigliare a schiaffi il cialtrone che me l'ha data :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.