Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Aladin

x Silla

Risposte migliori

Aladin

Come da tua richiesta ti posto il mio Trajano, le foto non rendono bene, è conservata sicuramente meglio di come si vede ed inoltre andrebbe fatta una pulizia piu approfondita con il microscopio, strumento che mi sto accingendo ad acquistare!

In questo stato certo non varrà molto, ma per me ha un gran valore affettivo, è una delle prime monete che ho trovato, è molto antica, è bella e tenendola sul palmo mi piace pensare che sia passata dalle mani di qualche nostro avo direttamente nelle mie...dopo circa duemila anni sotto terra ovviamente!

Ho sempre pensato che non sono io a trovare le monete ma loro a trovare me, vengono fuori dalla terra dopo secoli semplicemente con un temporale, che le lava per bene e te le porge in cima ad un mucchietto di terra...

saluti

Aladin

post-1877-1137497312_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caiuspliniussecundus

parole commoventi, indubbiamente, ma la moneta ho il sospetto sia affetta da bronze disease: andrebbe applicato il protocollo che vedi nei manuali.

Caius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aladin

Si posso confermare che ha dei notvoli "cancri" inoltre guardandola semplicemente con una lente ci si accorge che è ancora piena di incrostazioni di terra/ossido, insomma è ancora da pulire bene ma fino a quando non rimedio quantomeno un microscopio non mi azzardo ad andare oltre nella pulizia: la patina è fragile ed in due piccoli punti è saltata via da sola.

Dove trovo i manuali per la pulizia di cui parlate?all'interno di questo forum?(sono un utente nuovo..)

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silla

Grazie Aladin per aver esaudito la mia curiosità e devo ammettere che da qulllo che si vede sembrerebbe propio lo stesso conio ( l'espressione del volto mi sembra inconfondibilmente la medesima ... vado a vibration !! B) )

Come ti invidio ... piacerebbe anche a me passeggiare per campi e trovare un bronzo che mi fà l'occhiolino .. ;)

Auguri per il tuo restauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti