Vai al contenuto
IGNORED

lire 100.000 A.Manzoni


poli1

Risposte migliori

salve a tutti vorrei chiedervi l'effettivo valore di questa banconota.

il catalogo gigante 2010 la quota in spl 700 euro secondo me davvero troppo.

decreto 03/07/1967 r2

grazie saluti

post-26163-0-54195000-1310816890_thumb.j

post-26163-0-85253000-1310817090_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Crapanzano la quota 400 euro in SPL, 180 in BB. Le 700 euro del catalogo Gigante sono un prezzo improponibile, ma cmq 550/660 euro assolutamente non le spenderei, e neanche la metà se devo essere sincero: su ebay si trovano dei bellissimi pezzi tra BB e SPL senza spendere cifre astronomiche (cioè sulle 200/250 euro massimo)..

Queste che ho postato di seguito sono magari dei BB, ma preferirei spendere 150 euro per questi pezzi che 500 per un pezzo con qualche piega in meno..

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220792448092

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370501782871#ht_1744wt_823

Per uno SPL non andrei mai oltre i 250 euro..

Modificato da caesar85
Link al commento
Condividi su altri siti


come al solito cortese e disponibile grazie.

volevo capire se ho pagato il giusto prezzo "200 euro"

la mia e' un 67 io penso che sia un spl purtroppo non riesco a caricare immagini che non siano create con la webcam

infatti quelle scannerizzate mi dice che sono file troppo grandi,

mi servirebbe un giudizio per stabilire la conservazione

vedro' come fare.

grazie ancora saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


bella banconota anche se mi sembra di vedere un taglio nella parte alta sinistra e forse un'altro al centro in alto

ti faccio una segnalazione il venditore del quale parli schiarisce le immagini per nascondere i difetti

una volta mi ha venduto un verdi 1°tipo per fds ma in realta' era spl.

forse sono io troppo pignolo ma mi attengo a quello che leggo,

la conservazione spl non permette tagli ne scritte.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Conosco il tipo, i suoi SUP sono degli SPL scarsi.. <_<

Cmq a parte questo, secondo me, resta il fatto che è possibile prendere certi pezzi a 150/200 euro, senza arrivare a cifre astronomiche (da catalogo).. ;)

Modificato da caesar85
Link al commento
Condividi su altri siti


a questo punto penso che senz'altro questa corsa al ribasso dei prezzi agevola i collezionisti pero'

alcuni pezzi scendendo di valore perdono un po' di fascino.

Link al commento
Condividi su altri siti


a questo punto penso che senz'altro questa corsa al ribasso dei prezzi agevola i collezionisti pero'

alcuni pezzi scendendo di valore perdono un po' di fascino.

E' il mercato... Magari tra qualche anno varranno il doppio... O magari la metà... chi lo sa...

Ma in tutto ciò, a mio modesto parere, il fascino di una Manzoni (come di qualsiasi altra banconota) prescinde dal suo prezzo di mercato.. Ed è proprio questo quello che voglio cercare di dire con la citazione di Nietzsche in firma, in basso ai miei post... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una provocazione infatti.. E cioè, la gente molto spesso si ferma al prezzo di una cosa, più che al suo valore.. Sarebbe auspicabile che ciò non accadesse (nella vita, come nella numismatica).. Il valore di una cosa è sempre intrinseco, va al di là del suo prezzo di mercato.. Così come una bella Manzoni ha il suo valore e il suo fascino indipendentemente dal fatto che il mercato le assegni valore 100 o 500.. Questo per rispondere a te quando dicevi che la diminuzione del prezzo di mercato ne fa diminuire il fascino.. La mia Manzoni ha per me un valore X, e tale rimarrà nel corso del tempo, prescindendo dalle fluttuazioni del prezzo di mercato.. Quel valore di mercato lasciamolo ai commercianti, è il loro mestiere.. Noi (collezionisti/appassionati) fermiamoci a qualcosa di meno...materialistico. ;)

Se la citazione non sembra essere una provocazione la cancello, eh!! :o non vorrei fossi frainteso..

Modificato da caesar85
Link al commento
Condividi su altri siti


certo ci siamo capiti ma se tu parli di cartamoneta o di altro che ti piace con altri che non sono interessati dopo un po' si stufano

quindi conoscono il prezzo perche' glielo dici tu ma il valore non gli interessa.in poche parole la provocazione va benissimo non cancellarla assolutamente perche' ha il suo effetto infatti siamo qua che ne parliamo.resta il fatto che a me piace collezionare cartamoneta e mi fa piacere sapere che vale qualcosa. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Appunto, nei confronti degli altri (che sono quelli citati da Niezstche) mi piace che sappiano che ho qualcosa di valore, perchè non sono interessati ad altro.. Ma tra di noi, che apprezziamo il valore delle nostre amate banconote, è bello parlare d'altro, come infatti facciamo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Appunto, nei confronti degli altri (che sono quelli citati da Niezstche) mi piace che sappiano che ho qualcosa di valore, perchè non sono interessati ad altro.. Ma tra di noi, che apprezziamo il valore delle nostre amate banconote, è bello parlare d'altro, come infatti facciamo... :)

Bravo!!, Sai non conoscevo questa citazione, che tra l'altro mi piace Moltissimo.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.