fert81 Inviato 17 Luglio, 2011 #1 Inviato 17 Luglio, 2011 (modificato) buona giornata a tutti è da un po che vi seguo nelle vostre discussioni senza mai commentare causa ignoranza della materia anche se molto incuriosito. ora vi chiedo di aiutarmi, ho trovato questa moneta in provincia di Cuneo in un campo arato, credo sia romana per l'aspetto del profilo, mi pare di itravedere una corona di alloro. mi pare sia di bronzo e pesa circa 6 grammi è leggibile solo un lato, le uniche lettere che mi pare di leggere sono CO-OC. ciao e grazie Modificato 17 Luglio, 2011 da fert81 Cita
fert81 Inviato 17 Luglio, 2011 Autore #3 Inviato 17 Luglio, 2011 servirebbero foto più grandi..... non sono riuscito, ho solo trovato la casella che mi permette di inserire foto da 65K Cita
allarmerosso Inviato 17 Luglio, 2011 #4 Inviato 17 Luglio, 2011 lo sai vero cosa dice la legge per quanto riguarda i ritrovamenti di carattere archeologico e/o numismatico ? Cita
fert81 Inviato 17 Luglio, 2011 Autore #5 Inviato 17 Luglio, 2011 lo sai vero cosa dice la legge per quanto riguarda i ritrovamenti di carattere archeologico e/o numismatico ? l'ho trovata con il metaldetector in un campo privato con il permesso del proprietario assolutamente in zona non archeologica. ma secondo te è un reperto che può interessare alle autorità? se cosi fosse comunque ho 24 ore di tempo per la denuncia. Cita
allarmerosso Inviato 17 Luglio, 2011 #6 Inviato 17 Luglio, 2011 non importa se il campo il privato e hai l'autorizzazione del proprietario. Se vai a fare la denuncia saranno loro a dirti se è di loro interesse, se lo tengono loro, oppure se te lo lasciano in custodia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..