Jump to content
IGNORED

TALLERO


oldx
 Share

Recommended Posts

A mio modesto parere direi che un prezzo onesto sarebbe sui 35 euro (non so a quanto è l'argento adesso), mi sembra un esemplare recente della zecca di Vienna.

Fosse stato un "due piume" italiano varrebbe sicuramente di più.

Ciao, Exergus

Link to comment
Share on other sites


20 euro.

ciao.

E' vero che è una moneta comune, ma cosi poco?

Salve,puoi vedere come riferimento le inserzioni scadute sul noto sito .

http://completed.shop.ebay.it/i.html?LH_Complete=1&_nkw=thaler%201780&_fln=1&_ssov=1&_trksid=p3286.c0.m282&_mPrRngCbx=1&_udlo=&_udhi=25

Ciao.

Già, sono stato troppo ottimista...

Link to comment
Share on other sites


Come già a detto Exergus, l'esemplare in questione è quasi sicuramente un riconio moderno della zecca di Vienna..... Il valore commerciale di un esemplare del genere non dovrebbe essere ricercato nel valore numismatico che l'oggetto potrebbe contenere ma nel valore del metallo di cui è composto.....

Di preciso non sò quanto sia la quotazione del argento,xò sono certo che come valore di metallo la moneta sta al disotto dei 20 euro, tuttavia il prezzo giusto per un esemplare in ottima conservazione come quello da lei postato signor oldx, a mio avviso è sui 20 euro!!!

Edited by 12tarì
Link to comment
Share on other sites


Grazie mille a tutti per le vostre cortesi risposte. Alla fine me la sono aggiudicata per 20 euro che, come mi dite è il suo prezzo. E' davvero una bella moneta quasi fdc , presenta solamente degli impercettibili graffietti. Ancora una domanda, la zecca viennese quando ha riconiato questa moneta? grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites


...Ancora una domanda, la zecca viennese quando ha riconiato questa moneta? grazie ancora.

Non so la data precisa, mi sembra dal 1781 in poi, sempre con millesimo 1780, prima del 1850 sui riconii della zecca di Vienna, sotto il busto si trovano le lettere I.C. - F.A., dal 1850 ad oggi si legge S.F., sigla presente sui talleri della zecca di Guenzburg del 1781, facilmente distinguibili dai riconii moderni per vari motivi, ad esempio la legenda AUST, invece che AVST.

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.