degladio Inviato 25 Luglio, 2011 #1 Inviato 25 Luglio, 2011 Gia' che ci sono vi posto le foto di questo gettone della STIPEL .qualcuno l'ha gia' visto ?..e se si' ..e' comune o raro..?credo sia in zinco.. Cita
sandokan Inviato 27 Luglio, 2011 Supporter #2 Inviato 27 Luglio, 2011 (modificato) Gia' che ci sono vi posto le foto di questo gettone della STIPEL .qualcuno l'ha gia' visto ?..e se si' ..e' comune o raro..?credo sia in zinco.. Ciao Degladio : il gettone risale a quando in Italia i telefoni venivano gestiti da alcune grandi compagnie private : la TIMO, la TETI, la STIPEL, la TELVE di cui si trovano ancora i relativi gettoni nei banchi dei mercatini. Per anni li ho collezionati, poi me ne sono disfatto cambiandoli con delle monete nonostante i gettoni in generale mi interessino tuttora. Quelli telefonici però, soprattutto gli ultimi in circolazione prodotti da quattro Case e recanti impressa anche la data di emissione, una volta raccolti in album danno origine ad una collezione piuttosto monotona, almeno per il mio gusto. Il tuo è vecchio, non è certo dei più comuni ma non so dirti quanto possa valere. :) Modificato 27 Luglio, 2011 da sandokan Cita
degladio Inviato 27 Luglio, 2011 Autore #3 Inviato 27 Luglio, 2011 Grazie Sandokan..proprio oggi un mio amico mi ha detto di avere il catalogo..responso dopo un controllino?..R3.. :D Cita
sandokan Inviato 28 Luglio, 2011 Supporter #4 Inviato 28 Luglio, 2011 Grazie Sandokan..proprio oggi un mio amico mi ha detto di avere il catalogo..responso dopo un controllino?..R3.. :D Ciao ! sarei curioso di conoscere il nome delle Compagnie telefoniche che provvidero ad emettere questi gettoni, oltre quelle che ho citato....;) Cita
degladio Inviato 28 Luglio, 2011 Autore #5 Inviato 28 Luglio, 2011 Ciao Sandokan,fra quelli che tu hai citato manca la SET ..prima di queste c'erano due grandi concessionarie "la societa' generale italiana" e la "societa' telefonica alta Italia"..scusa se non ti ho risposto prima..ma ho avuto dei problemini..spero di esserti stato utile :rolleyes: Cita
sandokan Inviato 29 Luglio, 2011 Supporter #6 Inviato 29 Luglio, 2011 Ciao Sandokan,fra quelli che tu hai citato manca la SET ..prima di queste c'erano due grandi concessionarie "la societa' generale italiana" e la "societa' telefonica alta Italia"..scusa se non ti ho risposto prima..ma ho avuto dei problemini..spero di esserti stato utile :rolleyes: Giusto, avevo dimenticato la SET : grazie per l'informazione ! :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..