Druso Galerio Inviato 30 Luglio, 2011 #1 Inviato 30 Luglio, 2011 Essendo alle prime armi, ho trovato molto utile (e consiglio) questo piccolo manuale edito dal Mulino. E' delle dimensioni di un comune tascabile, economico e sopratutto chiaro. Per chi - come me- si avvicina alle monete antiche per la prima volta, fornisce un primo set di nozioni niente male. Arslan Ermanno A. - La numismatica antica (Il Mulino,2005) Cita
ggpp The Top Inviato 30 Luglio, 2011 #2 Inviato 30 Luglio, 2011 (modificato) Essendo alle prime armi, ho trovato molto utile (e consiglio) questo piccolo manuale edito dal Mulino. E' delle dimensioni di un comune tascabile, economico e sopratutto chiaro. Per chi - come me- si avvicina alle monete antiche per la prima volta, fornisce un primo set di nozioni niente male. Arslan Ermanno A. - La numismatica antica (Il Mulino,2005) Sono al capitolo 7. Vado piano, ho paura di finirlo in fretta! Modificato 30 Luglio, 2011 da ggpp The Top Cita Awards
Druso Galerio Inviato 30 Luglio, 2011 Autore #3 Inviato 30 Luglio, 2011 In effetti è "sottile", ma andando per esempio a verificare/ampliare certi paragrafi sulla rete, si ha modo di scoprire una mole di dati per ogni singolo aspetto che viene spiegato.Io sto procedendo così: dopo una lettura generale, sto studiando nella maniera che ti dicevo i vari capitoli. Credo sia l'inizio di una piacevole immersione senza fine... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..