Jump to content

Austria - Consigli per gli acquisti


Recommended Posts

Posted

Salve a tutti,

da qualche mese ho iniziato a raccogliere monete di francesco giuseppe, medaglie, cartoline, bottiglie, bicchieri e accessori in generale.

La mia collezione ha circa 100 monete, tutte d'argento e oro.

Mi hanno proposto questa:

IMG_5026.jpg

IMG_5027.jpg

che ne dite?

130,00 è la sua quotazione del 2006, ed è quello che mi viene chiesto...

io sono tentato


Posted (edited)

peccato per quei segnetti sul viso. Scelta davvero difficile, perchè la moneta è molto piacevole.

Edited by uplink1

Posted

peccato per quei segnetti sul viso. Scelta davvero difficile, perchè la moneta è molto piacevole.

Anche io sono combattuto. Sinceramente non è nemmeno facile trovare in questa conservazione...


Posted

Riguardo la valutazione economica non ti posso aiutare perchè esula completamente dalla mia collezione ma esteticamente è veramente bella... vedo anche una leggera patinata?

Saluti

Simone


Posted

Riguardo la valutazione economica non ti posso aiutare perchè esula completamente dalla mia collezione ma esteticamente è veramente bella... vedo anche una leggera patinata?

Saluti

Simone

Si la noto anche io. Non la ho in mano perchè me l'ha offerta una persona che abita qui vicino. In effetti la trattativa e la consegna avverrà a mano, quindi non sarà propriamente un acquisto al buio...


Guest fabrizio.gla
Posted

L'hai presa? Complimenti per le altre monete, vedo che stai mettendo su una raccolta degnissima. Questa moneta in oggetto è davvero gradevole. Vedi un po se puoi limare quei 10€ che non fanno mai male, magari appigliati ai segni sul viso che un po "danno fastidio". Non seguendo questa monetazione, se questo pezzo non è facile trovarlo, un pensierino ce lo farei. Quando lo vedrai in mano, vedi se c'è ancora del lustro, e occhio ai bordi. Fammi sapere, e complimenti per le foto in generale!! :)

Posted

L'hai presa? Complimenti per le altre monete, vedo che stai mettendo su una raccolta degnissima. Questa moneta in oggetto è davvero gradevole. Vedi un po se puoi limare quei 10€ che non fanno mai male, magari appigliati ai segni sul viso che un po "danno fastidio". Non seguendo questa monetazione, se questo pezzo non è facile trovarlo, un pensierino ce lo farei. Quando lo vedrai in mano, vedi se c'è ancora del lustro, e occhio ai bordi. Fammi sapere, e complimenti per le foto in generale!! :)

Ciao Fabrizio.

Affare fatto! Vado a prenderlo venerdì. Il venditore abita qui vicino. Nei 2 negozi di numismatica di Trento non l'ho trovata così bella. Anzi, più bruttina volevano 40 euro in più. Al momento del ritiro tratto: un 10 euro di sconto è doveroso...

Grazie per i complimenti delle foto! In effetti il tuo consiglio di catturare il lustro è vincente.

A presto,

Daniele


Posted

Ho trovato questo passaggio d'asta per la tua moneta : http://www.mcsearch.info/record.html?id=272282

Ciao,

la moneta che mi hai indicato ha una stupenda patina. Quella in arrivo non molto bella. Beh, sui 130 dunque vedo che sto in campana. Considerando che la prendo da privato...


Guest fabrizio.gla
Posted

Ho trovato questo passaggio d'asta per la tua moneta : http://www.mcsearch.info/record.html?id=272282

Questa era proprio forte!! Bella patina, ma bei fondi, con lustro piacevolmente grintoso sotto la patina.

Devo riconoscere che sono davvero belle queste monete austriache....

Appena la prendi facci sapere Daniele! :)

ciao!!

F.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...