danieles1981 Posted July 30, 2011 #1 Posted July 30, 2011 Salve a tutti, da qualche mese ho iniziato a raccogliere monete di francesco giuseppe, medaglie, cartoline, bottiglie, bicchieri e accessori in generale. La mia collezione ha circa 100 monete, tutte d'argento e oro. Mi hanno proposto questa: che ne dite? 130,00 è la sua quotazione del 2006, ed è quello che mi viene chiesto... io sono tentato Quote
uplink1 Posted July 30, 2011 #2 Posted July 30, 2011 (edited) peccato per quei segnetti sul viso. Scelta davvero difficile, perchè la moneta è molto piacevole. Edited July 30, 2011 by uplink1 Quote
danieles1981 Posted July 30, 2011 Author #3 Posted July 30, 2011 peccato per quei segnetti sul viso. Scelta davvero difficile, perchè la moneta è molto piacevole. Anche io sono combattuto. Sinceramente non è nemmeno facile trovare in questa conservazione... Quote
uzifox Posted July 30, 2011 #4 Posted July 30, 2011 Riguardo la valutazione economica non ti posso aiutare perchè esula completamente dalla mia collezione ma esteticamente è veramente bella... vedo anche una leggera patinata? Saluti Simone Quote
danieles1981 Posted July 30, 2011 Author #5 Posted July 30, 2011 Riguardo la valutazione economica non ti posso aiutare perchè esula completamente dalla mia collezione ma esteticamente è veramente bella... vedo anche una leggera patinata? Saluti Simone Si la noto anche io. Non la ho in mano perchè me l'ha offerta una persona che abita qui vicino. In effetti la trattativa e la consegna avverrà a mano, quindi non sarà propriamente un acquisto al buio... Quote
Guest fabrizio.gla Posted August 2, 2011 #6 Posted August 2, 2011 L'hai presa? Complimenti per le altre monete, vedo che stai mettendo su una raccolta degnissima. Questa moneta in oggetto è davvero gradevole. Vedi un po se puoi limare quei 10€ che non fanno mai male, magari appigliati ai segni sul viso che un po "danno fastidio". Non seguendo questa monetazione, se questo pezzo non è facile trovarlo, un pensierino ce lo farei. Quando lo vedrai in mano, vedi se c'è ancora del lustro, e occhio ai bordi. Fammi sapere, e complimenti per le foto in generale!! :) Quote
danieles1981 Posted August 2, 2011 Author #7 Posted August 2, 2011 L'hai presa? Complimenti per le altre monete, vedo che stai mettendo su una raccolta degnissima. Questa moneta in oggetto è davvero gradevole. Vedi un po se puoi limare quei 10€ che non fanno mai male, magari appigliati ai segni sul viso che un po "danno fastidio". Non seguendo questa monetazione, se questo pezzo non è facile trovarlo, un pensierino ce lo farei. Quando lo vedrai in mano, vedi se c'è ancora del lustro, e occhio ai bordi. Fammi sapere, e complimenti per le foto in generale!! :) Ciao Fabrizio. Affare fatto! Vado a prenderlo venerdì. Il venditore abita qui vicino. Nei 2 negozi di numismatica di Trento non l'ho trovata così bella. Anzi, più bruttina volevano 40 euro in più. Al momento del ritiro tratto: un 10 euro di sconto è doveroso... Grazie per i complimenti delle foto! In effetti il tuo consiglio di catturare il lustro è vincente. A presto, Daniele Quote
DONATELLO Posted August 2, 2011 #8 Posted August 2, 2011 (edited) Ho trovato questo passaggio d'asta per la tua moneta : http://www.mcsearch.info/record.html?id=272282 Edited August 2, 2011 by DONATELLO Quote
danieles1981 Posted August 2, 2011 Author #9 Posted August 2, 2011 Ho trovato questo passaggio d'asta per la tua moneta : http://www.mcsearch.info/record.html?id=272282 Ciao, la moneta che mi hai indicato ha una stupenda patina. Quella in arrivo non molto bella. Beh, sui 130 dunque vedo che sto in campana. Considerando che la prendo da privato... Quote
Guest fabrizio.gla Posted August 2, 2011 #10 Posted August 2, 2011 Ho trovato questo passaggio d'asta per la tua moneta : http://www.mcsearch.info/record.html?id=272282 Questa era proprio forte!! Bella patina, ma bei fondi, con lustro piacevolmente grintoso sotto la patina. Devo riconoscere che sono davvero belle queste monete austriache.... Appena la prendi facci sapere Daniele! :) ciao!! F. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.