fabione191 Posted July 31, 2011 #1 Posted July 31, 2011 Salve. volevo mettere alla vostra attenzione questo link Si tratta di 62 monete false come il venditore ha correttemente specificato che si tratta di falsi ma guardate voi a che cifra e arrivata l'asta. alla fine delle foto a inoltre aggiunto, in un secondo momento, che non si tratta di argento. Ora quello che mi chiedevo e perché quel prezzo cosi alto. Pesate che si tratta di persone che una volta aggiudicata l'asta hanno intenzione di rivenderle come originali? Secondo voi perché Quote Awards
all-odds Posted July 31, 2011 #2 Posted July 31, 2011 Salve. volevo mettere alla vostra attenzione questo link Si tratta di 62 monete false come il venditore ha correttemente specificato che si tratta di falsi ma guardate voi a che cifra e arrivata l'asta. alla fine delle foto a inoltre aggiunto, in un secondo momento, che non si tratta di argento. Ora quello che mi chiedevo e perché quel prezzo cosi alto. Pesate che si tratta di persone che una volta aggiudicata l'asta hanno intenzione di rivenderle come originali? Secondo voi perché Non m'intendo di monete dei vari stati tedeschi ma se a tre giorni dalla chiusura sfiora i 1200 euro,devono essere ben certi di venderle e venderle bene.E se fosse così,significa che i tedeschi sanno per certo che ci sono più gonzi di quanto si possa credere. L'ultimo offerente,però,potrebbe non essere tedesco,viste le offerte fatte per monete di altre nazioni.Boh,chi ci capisce niente :unsure: Quote
allarmerosso Posted July 31, 2011 #3 Posted July 31, 2011 sai, alle volte chi compra falsi vede l'affare e lo fa perchè poi tenta di rivenderle per vere, ricavando più di quello che ha speso. :ph34r: lo so che non è una cosa giusta, ma di ...stardi il mondo è pieno...... basti farsi un giro sulla baia e vedere quante monete false non dichiarate tali, arrivano anche a cifre esorbitanti come se fossero vere Quote
MassyGiovy7577 Posted August 1, 2011 #4 Posted August 1, 2011 Anche per mè chi le acquista lo fà solo per rivenderle come Originali....A meno che non siano dei falsi d'epoca e che magari hanno veramente delle buone quotazioni. Ciao Massy Quote
Andreix Posted August 1, 2011 #5 Posted August 1, 2011 Anche per mè chi le acquista lo fà solo per rivenderle come Originali....A meno che non siano dei falsi d'epoca e che magari hanno veramente delle buone quotazioni. Ciao Massy Quello che penso anche io, potrebbero anche essere dei falsi d'epoca e magari hanno della quotazioni alte... Anche se penso che in tutti quelli che hanno fatto un offerta un malintenzionato ci sia sicuro :ph34r: Quote
magdi Posted August 1, 2011 Supporter #6 Posted August 1, 2011 ma.. io direi che semplicmente, come da titolo, si sono tutti rincretiniti... succede spesso che si vedono monete false (e come tali dichiarate) vendute a prezzo pressochè uguale al vero... ad esempio monete del regno che si trovano a 40 € vendute a 35... personalmente non ne capisco il senso... se fosse per guadagnarci , credo che non converrebbe uguale... insomma, per 5 € ti metti a rischiare la faccia e non solo... anche a rischiare una bella denuncia... valli a capire... Quote Awards
Fufieno Posted August 1, 2011 #7 Posted August 1, 2011 All' inizio pensavo che fossero due-tre furbetti d' accordo con il venditore per "catturare" un' ignara offerta di un incauto, ma ho visto che qui sono veramente diversi offerenti..Boh.. :unsure: Saluti, Fuf. Quote
Sim 75 Posted August 1, 2011 #8 Posted August 1, 2011 ... o forse chi offre non conosce il tedesco.... :lol: Quote
Utente.Anonimo3245 Posted August 1, 2011 #9 Posted August 1, 2011 Siamo sicuri che siano tutte false? Magari in mezzo ce ne è una buona...rara...che da sola copre tutta la cifra ed arriva anche a di più... Qualcosina di non comune ad una prima occhiata c'è, una moneta prussiana, non so se è buona o no, serve un esperto delle monete estere. Se mi capita di incontrare, qui od in chat, un amico gli segnalo la discussione...se già non ha visto l'inserzione e magari ha fatto anche un'offerta... :D Ciao, Giò :) Quote Awards
all-odds Posted August 1, 2011 #10 Posted August 1, 2011 E chissà,giovanna,forse la tua osservazione potrebbe spiegare il fatto che sembra un'asta non truccata.O la tua o quella di sim 75! Quote
allarmerosso Posted August 1, 2011 #11 Posted August 1, 2011 (edited) ma.. io direi che semplicmente, come da titolo, si sono tutti rincretiniti... succede spesso che si vedono monete false (e come tali dichiarate) vendute a prezzo pressochè uguale al vero... ad esempio monete del regno che si trovano a 40 € vendute a 35... personalmente non ne capisco il senso... se fosse per guadagnarci , credo che non converrebbe uguale... insomma, per 5 € ti metti a rischiare la faccia e non solo... anche a rischiare una bella denuncia... valli a capire... beh, se paghi 35 euro un falso in condizioni di conservazione medio-scarse, lo puoi anche rivendere in FDC dopo averla lavata, lucidata, sirata.... se riesci a vendere una moneta falsa, riesci a vendere una moneta falsa in condizioni FDC false...... se non è chiaro, intendevo dire che di gente che non se ne intende, ma pensa invece di essere un professorone ce n'è tanta in giro..... Edited August 1, 2011 by allarmerosso Quote
Utente.Anonimo3245 Posted August 1, 2011 #12 Posted August 1, 2011 E chissà,giovanna,forse la tua osservazione potrebbe spiegare il fatto che sembra un'asta non truccata.O la tua o quella di sim 75! Mah, penso che forse chi sa usare Ebay sa forse anche usare un traduttore on-line... :) , ma tutto può essere. Certo che è un'inserzione curiosa. Un 'altra possibilità sarebbe quella che tutti gli offerenti siano collezionisti di falsi e che ...di falsi di monete tedesche d'epoca se ne trovino pochissime, per questo il lotto sarebbe un'occasione ghiotta per loro, magari completerebbe la loro collezione. Boh... :lol: :lol: Giò Quote Awards
fabione191 Posted August 1, 2011 Author #13 Posted August 1, 2011 di falsi di monete tedesche d'epoca se ne trovino pochissime, per questo il lotto sarebbe un'occasione ghiotta per loro, magari completerebbe la loro Propongo Giovanna come la donna piú buona e accordante del mondo. Chi la vota con me? Quote Awards
Mnelao Posted August 1, 2011 #14 Posted August 1, 2011 (edited) Giovanna è sicuramente buonissima. I collezionisti teutonici però lo sono un pò meno. Le foto non sono il massimo, ma ho la sensazione che quelle monete siano autentiche. Cordialità Renzo Edited August 1, 2011 by Mnelao Quote
fabione191 Posted August 1, 2011 Author #15 Posted August 1, 2011 Se cosi fosse perché scrivere che "probabilmente false" e ancora alla fine della descrizione che non si tratta d'argento . Di norma si scrive che una moneta sia originale per poi scoprire. aime, essere falsa. In questo caso il venditore avvisa che si tratta di falsi e tutti lí ad offrire, boo!! chi ci capisce niente. A dirti la veritá anche a me un paio mi sembrano originali ma con queste premesse non ci penso neppure ad offrire. Quote Awards
Utente.Anonimo3245 Posted August 1, 2011 #16 Posted August 1, 2011 (edited) Se cosi fosse perché scrivere che "probabilmente false" e ancora alla fine della descrizione che non si tratta d'argento . Di norma si scrive che una moneta sia originale per poi scoprire. aime, essere falsa. In questo caso il venditore avvisa che si tratta di falsi e tutti lí ad offrire, boo!! chi ci capisce niente. A dirti la veritá anche a me un paio mi sembrano originali ma con queste premesse non ci penso neppure ad offrire. Chiedigli foto migliori, se è in buona fede te le manderà, io mi fido di Mnelao, ed il sospetto mi ha sfiorato quando le ho viste... Vediamo quello che ti manda, magari digli se ne fotografa 4-5 insieme, non di +, così le vediamo bene. Potrebbe anche essere un espediente per attirare l'attenzione, i compratori vengono attirati dall'affare... Ciao, Giò :) P.S.-grazie per la buona e "buonissima" :D :D , mooolto gentili, ma so anche essere una tigretta all'occasione, qualcuno lo sa bene.... :lol: Edited August 1, 2011 by giovanna Quote Awards
fabione191 Posted August 1, 2011 Author #17 Posted August 1, 2011 No dai. Non me la sento di chiedergli di farmi 30 foto e di mandarmele Scusa Gio Quote Awards
DONATELLO Posted August 1, 2011 #18 Posted August 1, 2011 false al 100%! ho notato due di danzica che conosco abbastanza bene e altre che ho anche io come false. Quote
Paleologo Posted August 1, 2011 #19 Posted August 1, 2011 Frage (per Fabione soprattutto): ma il venditore dice esplicitamente che sono false o piuttosto che non garantisce l'autenticità? Il mio tedesco non arriva a tanto... Quote
all-odds Posted August 1, 2011 #20 Posted August 1, 2011 E chissà,giovanna,forse la tua osservazione potrebbe spiegare il fatto che sembra un'asta non truccata.O la tua o quella di sim 75! Mah, penso che forse chi sa usare Ebay sa forse anche usare un traduttore on-line... :) , ma tutto può essere. Certo che è un'inserzione curiosa. Un 'altra possibilità sarebbe quella che tutti gli offerenti siano collezionisti di falsi e che ...di falsi di monete tedesche d'epoca se ne trovino pochissime, per questo il lotto sarebbe un'occasione ghiotta per loro, magari completerebbe la loro collezione. Boh... :lol: :lol: Giò Si,era per scherzare il riferimento alla battuta di sim 75.Un solo offerente,potrebbe pure darsi ma sono parecchi!Anche la tua seconda ipotesi potrebbe essere valida e nel frattempo il mistero s'infittisce visti gli ultimi interventi che parlano di autentici.E si ritorna alla prima tua ipotesi.vuoi vedere che il venditore è lui che ha preso una cantonata e sta vendendo per falsa una collezione autentica o quasi del tutto autentica? Quote
all-odds Posted August 1, 2011 #21 Posted August 1, 2011 sai, alle volte chi compra falsi vede l'affare e lo fa perchè poi tenta di rivenderle per vere, ricavando più di quello che ha speso. :ph34r: lo so che non è una cosa giusta, ma di ...stardi il mondo è pieno...... basti farsi un giro sulla baia e vedere quante monete false non dichiarate tali, arrivano anche a cifre esorbitanti come se fossero vere Anche questo è vero ma in blocco e spendendo tanto?Comunque ci vorrebbe una bella traduzione che in fondo alla pagina mi pare di capire che ribadisce che non si tratta di monete di argento Quote
Utente.Anonimo3245 Posted August 2, 2011 #22 Posted August 2, 2011 (edited) No dai. Non me la sento di chiedergli di farmi 30 foto e di mandarmele Scusa Gio Ma dai,. una persona che vende su ebay deve essere pronto a fare quello che il cliente richiede, io almeno l'ho sempre fatto e lo faccio tutt'ora quando mi chiedono foto migliori o dettagli di una moneta. Penso sia una cosa normalissima, va beh, dopo se ho tempo, ho le due pesti qui, gliela mando io una bella richiesta, mi sono incuriosita abbastanza ormai :D :D , cosa nuova vero? :P :P Giò P.S.-ho tradotto la pagina, tasto destro del mouse "Traduci tutta la pagina", questo è il risultato: Essi offrono una vasta collezione di monete su un totale di 62 pezzi. Varie parti di Impero Baviera, Sassonia, Prussia, Altenburg, Sassonia-Meiningen, Francoforte, Amburgo, Germania Weimar. La data di monete di risoluzione sul bilancio, e si suppone che non sia monete originali. Si prega di chiedere a tutte le domande prima dell'offerta. Godetevi la vostra offerta. Ed ha aggiunto: Sul 7/30/11, il venditore ha aggiunto le seguenti informazioni: A causa delle molte domande che vogliamo ribadire che diamo per scontato che non è coinvolto nella raccolta di monete d'argento! Ed a qualcuno è venuto il mio stesso sospetto: Domanda: Sono le monete bordo lettering uno? Risposta: Ciao, alcuni hanno scanalature con l'incisione sul contorno altri! MfG P.P.S- Ho scritto ora, vediamo se risponde: Hallo, könnten bessere Bilder von der Trocknung Münzen bitte? Gruppieren von 6-9 Münzen für Fotos? So kann man gut sehen. Wenn Sie meine E-Mails senden möchten, so senden Sie bleibt noch komfortabler, ich danke Ihnen sehr, Patricia Edited August 2, 2011 by giovanna Quote Awards
fabione191 Posted August 2, 2011 Author #23 Posted August 2, 2011 Hallo, könnten bessere Bilder von der Trocknung Münzen bitte? Gruppieren von 6-9 Münzen für Fotos? So kann man gut sehen. Wenn Sie meine E-Mails senden möchten, so senden Sie bleibt noch komfortabler, ich danke Ihnen sehr, Patricia Gio mi dispiace informarti che la tua email non ha quasi senso ti traduco cosa hai scritto: Hallo, könnten bessere Bilder von der Trocknung Münzen bitte? salve potrebbe asciugare le migliori foto delle monete? Gruppieren von 6-9 Münzen für Fotos? raggruppi 6-9 foto per foto delle monete? So kann man gut sehen cosi si possono vedere meglio Wenn Sie meine E-Mails senden möchten, so senden Sie bleibt noch komfortabler, ich danke Ihnen sehr, Patricia Se lei mi vuole inviare la mia e-mail le invii cosi sara piu confortabile la rigrazio molto Patri Se me lo dicevi te la scrivevo io io avrei scritto Hallo. Ich haben interesse an Ihre angebote.Leider Kann ich von foto nicht gut erkennen wie gut die sind. Ich bitte Sie,wenn das möglich ist, bessere foto zu senden. Gruppieren Sie bitte die in 4 oder 5 foto und dann senden Sie bitte an diese email addresse(inserire l'email) Mit freundlichen grüßen Patrizzia Cosi hai una possibilita che te li invii Quote Awards
Utente.Anonimo3245 Posted August 2, 2011 #24 Posted August 2, 2011 Hallo, könnten bessere Bilder von der Trocknung Münzen bitte? Gruppieren von 6-9 Münzen für Fotos? So kann man gut sehen. Wenn Sie meine E-Mails senden möchten, so senden Sie bleibt noch komfortabler, ich danke Ihnen sehr, Patricia Gio mi dispiace informarti che la tua email non ha quasi senso ti traduco cosa hai scritto: Hallo, könnten bessere Bilder von der Trocknung Münzen bitte? salve potrebbe asciugare le migliori foto delle monete? Gruppieren von 6-9 Münzen für Fotos? raggruppi 6-9 foto per foto delle monete? So kann man gut sehen cosi si possono vedere meglio Wenn Sie meine E-Mails senden möchten, so senden Sie bleibt noch komfortabler, ich danke Ihnen sehr, Patricia Se lei mi vuole inviare la mia e-mail le invii cosi sara piu confortabile la rigrazio molto Patri Se me lo dicevi te la scrivevo io io avrei scritto Hallo. Ich haben interesse an Ihre angebote.Leider Kann ich von foto nicht gut erkennen wie gut die sind. Ich bitte Sie,wenn das möglich ist, bessere foto zu senden. Gruppieren Sie bitte die in 4 oder 5 foto und dann senden Sie bitte an diese email addresse(inserire l'email) Mit freundlichen grüßen Patrizzia Cosi hai una possibilita che te li invii Beh, prenditela con Google... :lol: :lol: :lol: , infatti mi ha risposto che non ha capito cosa dovrebbe asciugare...ora gli mando la tua. Non sapevo quando ti saresti collegato ed io ho poco tempo in questi giorni, ora il piccolo dorme e mi posso divertire un po', ogni tanto faccio capolino però... :P :D :D grazie, Giò :) Quote Awards
all-odds Posted August 2, 2011 #25 Posted August 2, 2011 infatti mi ha risposto che non ha capito cosa dovrebbe asciugare...ora gli mando la tua. :lol: :lol: Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.