Jvlivs Inviato 2 Agosto, 2011 #1 Inviato 2 Agosto, 2011 Salve a tutti, Questo denario e trovato in Olanda. Ma nessuno lo sa che denario? Mille grazie per il aiuto!! Tanti saluti, Jvvl - Olanda!!!!! Cita
Exergus Inviato 2 Agosto, 2011 #2 Inviato 2 Agosto, 2011 (modificato) Dovrebbe essere un denario di Augusto che commemora la vittoria nella battaglia di Azio del 2 settembre 31 a.C. Al dritto: busto alato della Vittoria Al verso: CAESAR DIVI F, Augusto come nettuno, piede sul globo celeste, regge un lungo scettro ed un aplustre Rif. RSC Augustus 60, 30-27 a.C. (Questa corrisponde al RIC 1, 256E, Vittoria con le ali aperte) Con questo tipo di busto, credo che la tua corrisponda al RIC I, 256D (rated Scarce) Ciao, Exergus :) [edit] http://www.acsearch.info/search.html?search=similar%3A21662&view_mode=1#0 Bella moneta! Non è il mio campo, attendiamo conferme dagli esperti. Modificato 2 Agosto, 2011 da Exergus Cita
Jvlivs Inviato 3 Agosto, 2011 Autore #3 Inviato 3 Agosto, 2011 Ciao Exergus, Mille grazie per il determinazione!!!!! E per il tempo che tu hai messo a questo rispondo. Tu e un esperto!!!!! Mille mille grazie, e tanti saluti, Jvvl. Cita
littlejohn Inviato 3 Agosto, 2011 #4 Inviato 3 Agosto, 2011 Ritengo proprio che la "diagnosi" di Exergus sia del tutto corretta... non vedo troppo bene la moneta per poter specificare una variante Cita
ciosky68 Inviato 3 Agosto, 2011 #5 Inviato 3 Agosto, 2011 (modificato) concordo con exergus,anche se la patina sembra marrone (rame/ferro) ma credo sia un difetto della foto...sarebbe da pulire con attenzione? Modificato 3 Agosto, 2011 da ciosky68 Cita
Exergus Inviato 3 Agosto, 2011 #6 Inviato 3 Agosto, 2011 Mi da l'impressione che sia suberata, ma servirebbero foto più grandi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..