Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

SALVE, MESI ORSONO SONO RIUSCITO A CATALOGARE QUESTA MONETINA..( CON IL CONTRIBUTO DI ALCUNI DI VOI)

RIPROPONGO L'ESEMPLARE PER UNA PIù COMPLETA IDENTIFICAZIONE.

GRAZIE

post-11614-0-70334800-1312397365_thumb.j

Inviato

Sapresti farmi informazioni su questo re? Sono curioso! :P

Awards

Inviato

Ballaios (in greco: Βαλλαίος; governato c.167-c.135 aC) o (c.195-c.175 aC) fu un re illirico dello Stato Ardaeian. Ballaios non è stata menzionata da qualsiasi scrittori antichi. Ballaios era un re potente e influente testimoniano l'abbondanza delle sue monete d'argento e di bronzo che si trovano lungo entrambe le coste dell'Adriatico [1].

I suoi pezzi d'argento sono rari, ma monete di bronzo [2] (senza il titolo reale) si verificano a Hvar, sia in singolo e trova in orde, e Rhizon in una serie diversa che porta il titolo regale. Le monete di Ballaios sono stati ampiamente imitati nella regione, a volte così crudamente che sono incomprensibili.

Ballaios regnò dal suo capitale a Rhizon. una città forte e ben fortificata. La datazione del suo regno è stato molto contestato, ma pare che abbia governato dopo la sconfitta di Genti nel 168 aC dai Romani. [3] [1] Ballaios è anche conosciuto come Ballaeus.

ho usato il traduttore di google........ahahahaha

• Mi piace 1

Inviato

dai lineamenti del dritto sembra un imitazione dei celti del danubio...

Inviato

Ballaios (in greco: Βαλλαίος; governato c.167-c.135 aC) o (c.195-c.175 aC) fu un re illirico dello Stato Ardaeian. Ballaios non è stata menzionata da qualsiasi scrittori antichi. Ballaios era un re potente e influente testimoniano l'abbondanza delle sue monete d'argento e di bronzo che si trovano lungo entrambe le coste dell'Adriatico [1].

I suoi pezzi d'argento sono rari, ma monete di bronzo [2] (senza il titolo reale) si verificano a Hvar, sia in singolo e trova in orde, e Rhizon in una serie diversa che porta il titolo regale. Le monete di Ballaios sono stati ampiamente imitati nella regione, a volte così crudamente che sono incomprensibili.

Ballaios regnò dal suo capitale a Rhizon. una città forte e ben fortificata. La datazione del suo regno è stato molto contestato, ma pare che abbia governato dopo la sconfitta di Genti nel 168 aC dai Romani. [3] [1] Ballaios è anche conosciuto come Ballaeus.

ho usato il traduttore di google........ahahahaha

Grazie... di inglese ci capisco poco... :P

Comunque credo anch'io che sia un'imitativa... i tatti del volto sono troppo da "stereotipo"...

Awards

Inviato (modificato)

Per me, invece, Ballaios è corretta come identificazione. Se vai su acsearch e clicchi Ballaios, l'ultimo esemplare che compare è molto simile al Tuo. Le monete di questo re sono state approfonditamente studiate dal Prof. G. Gorini dell'Università di Padova.

Arka

Modificato da Arka

Inviato

L'ultima elencata da acsearch :

post-8209-0-85034200-1312535030_thumb.jp

una dei vindelici

post-8209-0-75020600-1312535117_thumb.jp

altre seguono (non ho più spazio per gli allegati.

Inviato

post-8209-0-42137700-1312535518_thumb.jp

post-8209-0-31434300-1312535553_thumb.jppost-8209-0-19995800-1312535580_thumb.jp

Così, tanto per passare qualche minuto in piacevole discussione.

Inviato (modificato)

Quanto mi piacerebbe essere bravo come Rorey36 con le immagini... :unsure:

Le monete di Ballaios hanno uno stile crudo, che effettivamente ricorda quello delle monete celtiche.

Arka

Modificato da Arka

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.