robe79 Inviato 4 Agosto, 2011 #1 Inviato 4 Agosto, 2011 Salve, premetto che non sono un esperto di questa tipologia di monete (colleziono dal 1900 in poi) ma in un lotto di monete mondiali mi è capitata questa moneta che sembra troppo bella per essere del 1857. Sembra come se fosse stata "riconiata" su un'altra moneta. Che ve ne pare? Cita
DONATELLO Inviato 4 Agosto, 2011 #2 Inviato 4 Agosto, 2011 (modificato) Salve, premetto che non sono un esperto di questa tipologia di monete (colleziono dal 1900 in poi) ma in un lotto di monete mondiali mi è capitata questa moneta che sembra troppo bella per essere del 1857. Sembra come se fosse stata "riconiata" su un'altra moneta. Che ve ne pare? la moneta in questione è falsa, quella autentica è addirittura in rame- nickel mentre questa dovrebbe essere lega o qualcosa di simile. Modificato 4 Agosto, 2011 da DONATELLO Cita
villa66 Inviato 5 Agosto, 2011 #3 Inviato 5 Agosto, 2011 ...la moneta in questione è falsa, quella autentica è addirittura in rame- nickel.... Donatello è corretta. Genuini centesimi Flying Eagle sono composti di rame (88%) e nichel (12%). In questa immagine è visto loro colore usuale. Mi dispiace. ;) v. ----------------------------------- Donatello is correct. Genuine Flying Eagle cents are composed of copper (88%) and nickel (12%). Their usual color is seen in this image. Sorry. ;) v. Cita
robe79 Inviato 5 Agosto, 2011 Autore #4 Inviato 5 Agosto, 2011 Come immaginavo, pazienza..... la terrò tra i patacconi. Grazie per le risposte oo) Cita
franky king Inviato 6 Agosto, 2011 #5 Inviato 6 Agosto, 2011 stessa identica situazione...ne ho una uguale! Cita
vathek1984 Inviato 7 Agosto, 2011 #6 Inviato 7 Agosto, 2011 Si tratta di una patacca ormai famigerata e diffusissima.................. ;) Cita
Paolino67 Inviato 7 Agosto, 2011 #7 Inviato 7 Agosto, 2011 L'origine è il Carrarmato Perugina, anni '70: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/carrarmato.html Qui il dettaglio: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..