Vai al contenuto
IGNORED

CIRCOLI NUMISMATICI


intermundia

Risposte migliori

Buonasera,

Sono un neofita' del collezionismo numismatico, mi piacerebbe essere socio di un circolo numismatico, ma nella provincia in cui abito non sono riuscito a trovare nulla, qualcuno puo' aiutarimi? la mia citta' e' Napoli.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto intermundia :)

Ti posto un link dove trovi i circoli fil-num della Campania, non tutti, solo quelli iscritti alla FSFI, un paio sono di Napoli

http://www.fsfi.it/federate/campania.htm

Poi chi abita in zona potrà sicuramente darti altre dritte ;)

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao alxari, credo che l'attività sia quella di riunire persone accomunate dall'interesse per le monete, promuovere scambi, discussioni culturali, convegni, etc.

Insomma quello che fa lamoneta.it , con la differenza che anzichè in rete, gli iscritti si incontrano fisicamente in una sede sociale. B)

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh dò anche io un pensiero .... più o meno è cosi e poi in teoria dovrebbero poter farti avere tramite il "servizio novità" le monete per esempio anche se a dire il vero pure per loro è difficilissimo perchè vista la richiesta il vaticano non da se non una forse due serie anche ai circoli quindi la cosa diventa complicata, cosa che invece non mi risulta per le emissioni filateliche. Il circolo in teoria è come un forum dove si scambiano le informazioni si consultano riviste specializzate si fanno scambi e perchè no si organizzano mostre e convegni ...

Link al commento
Condividi su altri siti