danieles1981 Inviato 6 Agosto, 2011 #1 Inviato 6 Agosto, 2011 C'ho pensato poco a dir la verità perchè la sua conservazione è davvero buona e il prezzo amico... Cita
andrea keber Inviato 6 Agosto, 2011 #2 Inviato 6 Agosto, 2011 complimenti ottima conservazione ;) Cita
apulian Inviato 6 Agosto, 2011 #3 Inviato 6 Agosto, 2011 Bella moneta..... Era analoga allo scudo da 5 (lire, franchi, dracme, pesetas...) dell'Unione Monetaria Latina. Sulle monete d'oro era espresso il doppio valore, es. 4FL-10FR, sugli argenti no... chissà perché :rolleyes: Cita
danieles1981 Inviato 6 Agosto, 2011 Autore #4 Inviato 6 Agosto, 2011 Bella moneta..... Era analoga allo scudo da 5 (lire, franchi, dracme, pesetas...) dell'Unione Monetaria Latina. Sulle monete d'oro era espresso il doppio valore, es. 4FL-10FR, sugli argenti no... chissà perché :rolleyes: Discordo un pochetto. Dunque non era propriamente uno scudo poichè lo scudo (5 lire, 5 franchi,...) è 37mm per 25g. Questa, così come le 5 corone della seconda monetazione austriaca, è 36 mm per 24g. Però hai ragione: la doppia monetazione l'hanno indicata solo sugli ori. Come qui: http://www.lamoneta.it/topic/79424-austria-4-fiorini10franchi-francesco-giuseppe/ Cita
ray-ban Inviato 6 Agosto, 2011 #5 Inviato 6 Agosto, 2011 Bella patina, ottimi rilievi, direi vicino al FDC. Alcuni segni di contatto trascurabili secondo me... Davvero una bella moneta! E complimenti per la foto, fatta davvero bene. Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 7 Agosto, 2011 #6 Inviato 7 Agosto, 2011 (modificato) Bella davvero! ci sono delle tracce di verde al D/? EDIT: qualcosina pure al R/ mi pare... Modificato 7 Agosto, 2011 da fabrizio.gla Cita
danieles1981 Inviato 7 Agosto, 2011 Autore #7 Inviato 7 Agosto, 2011 Bella davvero! ci sono delle tracce di verde al D/? EDIT: qualcosina pure al R/ mi pare... Ciao Fabrizio, mah, in mano non l'ho vista subito. La vedo ora in foto che me l'hai fatta notare. Dici che può creare problemi? Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 7 Agosto, 2011 #8 Inviato 7 Agosto, 2011 Dici che può creare problemi? No, prolemi seri no... credo siano delle ossidazioni dovute alla famigerata plastica delle bustine. Non so se "cammina" nel corso del tempo... magari chiedi info a Bruno o Cavaliere, gli mandi un MP, loro ti sapranno dire. Se la patina ti piace sarebbe un dilemma, sennò ammolli nel liquido per 5/8 sec. sciacqui asciughi e ricominci da zero nel monetiere. Certamente il verde una cosa certa lo è: bruttino. Fammi sapere, anche via email. :) ciao!!! F. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..