Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

navigando su internet mi ha molto colpito la banconota da 10mila franchi francesi del 1957, identica a quella da 100 nuovi franchi del '64.

Bella anche quella da 5 NF con Hugo.

Qualcuno ne conosce il valore?

Edited by santini

Posted

navigando su internet mi ha molto colpito la banconota da 10mila franchi francesi del 1957, identica a quella da 100 nuovi franchi del '64.

Bella anche quella da 5 NF con Hugo.

Qualcuno ne conosce il valore?

Intendi quella di Napoleone?

Si aggira dai 30 euro in MB ai 300-500 in FDS, dipende anche dalla serie e dalle firme.

Quella da 5 NF va dai 1o in MB ai 400-500 sempre a seconda della serie e firma.

Quella da 10000 di Napoleone è una banconota che prima o poi voglio mettere in collezione, però almeno in SPL.... ma sarà dura :D


Posted

[quote name='santini' timestamp='1312715220' post='859718

Quella da 5 NF va dai 1o in MB ai 400-500 sempre a seconda della serie e firma.

1o per cosa sta? 10 o 1 euro?


Posted

[quote name='santini' timestamp='1312715220' post='859718

Quella da 5 NF va dai 1o in MB ai 400-500 sempre a seconda della serie e firma.

1o per cosa sta? 10 o 1 euro?

10 :D


Posted

Ciao

Non è che posteresti le foto, della banconota, sempre che tu ne abbia la possibilità.

Ciao e Grazie

Renato.ber


Posted

Ciao

Non è che posteresti le foto, della banconota, sempre che tu ne abbia la possibilità.

Ciao e Grazie

Renato.ber

E'quella del collegamento di sopra


Posted

Ho dato un occhiata al catalogo Papier Monnaie del mese scorso, ce n'erano alcune in vendita.

Una in qSUP a 140 prezzo di partenza - 201 prezzo finale - 2 offerte, offerta massima 250 euro

Una in SUP+ a 230 prezzo di partenza - 230 prezzo finale - 1 offerta

Quindi un SUP sta sui 200 euro.

Uno SPL si aggirerà sui 150 penso, un BB sui 80 e un MB sui 30, come da catalogo circa per l'MB e BB.


Posted (edited)

Le banconote in nuovi franchi sono abbastanza accessibili per quel che riguarda i tagli da 5 (Victor Hugo), 10 (Richelieu) e 100 (Napoleone). Quelli da 50 (Enrico IV) e 500 (Molière) hanno costi da elevati ad elevatissimi.

Discorso analogo per gli stessi biglietti espressi in vecchi franchi: 500, 1000 e 10000 tutto sommato abbordabili, 5000 e 50000 :blink:

I più costosi in assoluto quelli espressi in vecchi franchi e sovrastampati con il nuovo valore in N.F. (biglietti di transizione)

Ho in collezione i tagli da 1000 franchi, e poi 5-10-100.... la banconota con Napoleone è davvero bella :D

In allegato il mio 100 franchi....

post-3417-0-23034500-1312791808_thumb.jp

Edited by apulian

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...