Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
miglio81

AG Cosa dite di questa?

Risposte migliori

danielealberti

MMMMM, ci andrei molto cauto, molto dubbioso,

lele

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter
MMMMM, ci andrei molto cauto, molto dubbioso,

89696[/snapback]

idem <_<

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luigi78

Da un lato la moneta che è diciamo dubbiosa (ma potrebbe essere anche solo un problema di fotografia) dall'altro un prezzo a mio parere esagerato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miglio81

Se guardate le altre inserzioni del venditore, potete vedere che non regala niente....

Comunque le altre, a me, sembrano buone, ma questa...

A parte la patina e il bordo, ma i rilievi? Guardate i capellie il cavallo, booo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luigi78

Cmq questa moneta è almeno "strana", dalla fotovedo che la "patina" sembra invecchiata, tanto il dritto che il rovescio hanno particolari non convincenti, io non la comprerei manco a 300 euro.

Nella descrizione poi parla di moneta siculo-punica e la moneta è datata 274-12 a.c .

Che dici in Belgio sapranno delle guerre puniche? :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15x60

Mi sono avvicinato al mondo delle greche da troppo poco tempo per esprimermi, ma mi limito a dire che non mi piace un granchè perchè la vedo "diversa" <_< da quelle che ammiro sui vari cataloghi d'asta o sui siti internet anche di vendita. Ma forse, come dice Luigi, è solo un problema di fotografia. Inoltre il venditore mi pare un pochino esoso..........

fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cid1jazz

Ragazzi, prezzo a parte, andateci piano nel giudicare queste monete,

come ho già scritto, delle siculo puniche c'è una grande vastità e varietà di coni, che è molto difficile, se non la si ha tra le mani, parlare di autenticità !

:ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Horben Tumblebelly

Ragazzi per me è buona,forse mi azzardo leggendo l'opinione comune,ma a me almeno per foto mi pare davvero buona.

Non nutro dubbi forse un pò sui capelli potrebbe esserci un alone di sospetto ma in generale per me la moneta è autentica.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miglio81

Io non ho detto che è falsa, ho detto solo che a me sembrava sospetta, io non ho mai visto monete siculo-puniche con quella patina e i rilievi sono poco definiti, allora ho voluto sentire un pò di pareri visto che il forum è fatto per questo...

Lo sai cid che queste monete mi piacciono...e mi piace vedere anche le vostre opinioni... ma non ho accusato nessuno, solo ho chiesto altri pareri visto che non mi convinceva fino in fondo.

Se l'avessi ritenuta falsa, avrei detto, "guardate questa patacca", come ho già fatto in altri post...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Horben Tumblebelly

Ragazzi per me è buona,forse mi azzardo leggendo l'opinione comune,ma a me almeno per foto mi pare davvero buona.

Non nutro dubbi forse un pò sui capelli potrebbe esserci un alone di sospetto ma in generale per me la moneta è autentica.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla

Molto molto dubbia e invecchiata ad arte!!! :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti