franky king Inviato 13 Agosto, 2011 #1 Inviato 13 Agosto, 2011 non ho trovato niente a riguardo ne sul forum ne su internet...non so cosa sia..magari uso male il tasto cerca non saprei! peso 23.5 grammi diametro 34 mm Cita
gennydbmoney Inviato 13 Agosto, 2011 #3 Inviato 13 Agosto, 2011 ciao franky,è un 10 TORNESI(non dornesi)coniato nel 1798 a napoli sotto Ferdinando IV° di Borbone,mometa comune in bassa conservazione.... Cita
franky king Inviato 13 Agosto, 2011 Autore #4 Inviato 13 Agosto, 2011 grazie!!!la butto nel mucchio allora.... è incredibile sembra una moneta così vecchia e antica e magari di valore...invece non è nemmeno interessante a livello di collezione! Cita
gennydbmoney Inviato 14 Agosto, 2011 #5 Inviato 14 Agosto, 2011 grazie!!!la butto nel mucchio allora.... è incredibile sembra una moneta così vecchia e antica e magari di valore...invece non è nemmeno interessante a livello di collezione! ciao franky,la moneta ha sicuramente un gran valore storico e se non si hanno grosse pretese la moneta può tranquillamente essere collezionabile,la moneta è comune in questa conservazione mà inizia ad essere ben più rara in alta conservazione... Cita
Paolino67 Inviato 14 Agosto, 2011 #6 Inviato 14 Agosto, 2011 grazie!!!la butto nel mucchio allora.... è incredibile sembra una moneta così vecchia e antica e magari di valore...invece non è nemmeno interessante a livello di collezione! :nono: Le monete sono TUTTE interessanti a livello storico e collezionistico.... non partiamo con l'idea assurda che solo ciò che ha un alto valore commerciale sia degno di essere collezionato. La tua moneta è relativamente comune (relativamente perchè pur non potendo essere considerata rara è cmq una moneta del XVIII secolo, e non è che la si trovi ad ogni angolo della strada), purtroppo è conciata un pò male e questo ne abbatte terribilmente il valore commerciale. Ma ciò non ha nulla a che vedere con il suo valore storico e pure collezionistico. Ho visto che in altre discussioni hai postato una lunga serie di patacche che, quelle sì, non hanno alcun valore storico e collezionistico. Molto meglio una moneta comune e malmessa ma originale che 1000 patacche. Cita
franky king Inviato 14 Agosto, 2011 Autore #7 Inviato 14 Agosto, 2011 grazie a entrambi ragazzi!!! mi sono espresso male...per " la butto nel mucchio" intendevo non che la butto ma che non la metto in nessuna cornice o espositore.... ho tante monete che so che valgono più o meno qualcosa e sono abbastanza rare..ma altre non ho la piu pallida idea e magri meritava di stare tra le mie monete piu belle e rare.. tutte le patacche che ho postato le ho postate proprio perchè non sapevo se fossero vere o appunto patacche..... comunque grazie sempre dei consigli che mi date!! non la butto mica ne!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..