sangria Inviato 15 Agosto, 2011 #1 Inviato 15 Agosto, 2011 Dopo lira e pesetas...mi son "trovato" a collezionare anche i franchi svizzeri. Sapete se esistono album specifici dedicati come ne ho trovati per le altre valute? Questo è l'unico triste album per franchi svizzeri che ho trovato. Il proprietario,tra l'altro,dice che è usato e che,comunque,non spedisce in Italia :huh: In realtà non ho nemmeno capito se sia una semplice custodia con scritto Helvetia o contenga fogli dedicati. Conoscete se esiste qualcosa anche per Francia e Germania? Grazie Cita
darman1983 Inviato 16 Agosto, 2011 #3 Inviato 16 Agosto, 2011 prova a guardare i prodotti della ditta Masterphill, so di per certo che hanno degli album dedicati per lira, euro, regno d'italia, san marino, vaticano, savoia. in alternativa puoi creartelo. Cita
sangria Inviato 16 Agosto, 2011 Autore #4 Inviato 16 Agosto, 2011 prova a guardare i prodotti della ditta Masterphill, so di per certo che hanno degli album dedicati per lira, euro, regno d'italia, san marino, vaticano, savoia. in alternativa puoi creartelo. Molti di quelli che hai nominato li ho :) Ho anche trovato quelli delle pesetas...ma Svizzera nulla... Consigli su come crearlo? Cita
darman1983 Inviato 16 Agosto, 2011 #5 Inviato 16 Agosto, 2011 se ti interessa avere solo i cartoncini da tenere dietro i fogli, puoi utilizzare i vari programmi di grafica come photoshop, gimp e altri (in base alle tue capacità), basta riportare le dimensioni dei cartoncini e le dimensioni delle caselle e poi i testi e stampare il tutto su cartoncino. Altrimenti puoi utilizzare word, excel, autocad. ti allego qui sotto due immagini di esempio non sono nulla di speciale Cita
saldi-saldi Inviato 16 Agosto, 2011 #7 Inviato 16 Agosto, 2011 io ho trovato questo su un catalogo leuchtturm 2010 x quanto riguarda la germania scusa se e piccolo ma non sono riuscito a farlo piu grande.... riguarda le monete tedesche sono pagine in cartone rigido dove inserire le monetine ....in diversi formati pagina x ipezzi da 1pf-2pfecc... oppure x 2 serie complete non so quanto riesci a leggere ma i prezzi sono quelli vecchi in tal caso se sei interessato vado a prendere il prospetto nuovo 2011 e ti do informazioni piu corrette Cita
Euripe Inviato 16 Agosto, 2011 #8 Inviato 16 Agosto, 2011 (modificato) Io da quando ho scoperto questi album ho buttato via tutto il resto, sono di una qualita decisamente superiore, oltre ad essere belli e robusti, io li trovo anche molto eleganti. Modificato 16 Agosto, 2011 da Euripe Cita Awards
Euripe Inviato 16 Agosto, 2011 #9 Inviato 16 Agosto, 2011 Poi internamente li gestisci come vuoi . esempio: Cita Awards
Euripe Inviato 16 Agosto, 2011 #10 Inviato 16 Agosto, 2011 (modificato) Altro esempio: Modificato 16 Agosto, 2011 da Euripe Cita Awards
Euripe Inviato 16 Agosto, 2011 #11 Inviato 16 Agosto, 2011 Anche questo, ma anche altre tipologie di fogli con taschine di tutte le misure per monete e cartamoneta. P. s. Poi chiederò alla Leuchtturm un contributo per la pubblicità che gli sto facendo.. Cita Awards
sangria Inviato 16 Agosto, 2011 Autore #12 Inviato 16 Agosto, 2011 Anche questo, ma anche altre tipologie di fogli con taschine di tutte le misure per monete e cartamoneta. P. s. Poi chiederò alla Leuchtturm un contributo per la pubblicità che gli sto facendo.. E' lo stesso sistema del PRADO quelli spagnoli. Se non sbaglio esiste anche il raccoglitore con fogli per monete con capsula: ci stavo pensando per eventuali serie proof,visto che gli euro normali "marciscono" col tempo... :( Comunque Svizzera? :lol: Cita
Euripe Inviato 16 Agosto, 2011 #13 Inviato 16 Agosto, 2011 Anche questo, ma anche altre tipologie di fogli con taschine di tutte le misure per monete e cartamoneta. P. s. Poi chiederò alla Leuchtturm un contributo per la pubblicità che gli sto facendo.. E' lo stesso sistema del PRADO quelli spagnoli. Se non sbaglio esiste anche il raccoglitore con fogli per monete con capsula: ci stavo pensando per eventuali serie proof,visto che gli euro normali "marciscono" col tempo... :( Comunque Svizzera? :lol: La Svizzera...........................................Lasciala perdere!!!!.. Cita Awards
Euripe Inviato 16 Agosto, 2011 #14 Inviato 16 Agosto, 2011 (modificato) Sto scherzando, ovviamente, quello che volevo farti notare è che non capisco il senso di avere un album dedicato quando puoi gestire le pagine iterne come meglio credi, che ti interessa della copertina .. Vuoi mettere l'impatto visivo nel vedere delle copertine tutte simili..tipo vecchia enciclopedia. Poi ogniuno è libero di fare come meglio crede...questo è solo il mio punto di vista, sia chiaro.. Modificato 16 Agosto, 2011 da Euripe Cita Awards
polase Inviato 16 Agosto, 2011 #15 Inviato 16 Agosto, 2011 Anche questo, ma anche altre tipologie di fogli con taschine di tutte le misure per monete e cartamoneta. P. s. Poi chiederò alla Leuchtturm un contributo per la pubblicità che gli sto facendo.. E' lo stesso sistema del PRADO quelli spagnoli. Se non sbaglio esiste anche il raccoglitore con fogli per monete con capsula: ci stavo pensando per eventuali serie proof,visto che gli euro normali "marciscono" col tempo... :( Comunque Svizzera? :lol: li vende girotti a bologna. Spedisce in tutta iìItalia. con le capsule mi trovo bene anche se, per una lettura ottimale, le monete devono essere estratte. Cita
saldi-saldi Inviato 16 Agosto, 2011 #16 Inviato 16 Agosto, 2011 Io da quando ho scoperto questi album ho buttato via tutto il resto, sono di una qualita decisamente superiore, oltre ad essere belli e robusti, io li trovo anche molto eleganti. sono gli stessi che uso io optima .ma io uso solo come quelli a destra nella foto senza scritte e disegni ci sono in 3 colori blu bordo e verdone e come dici tu li gestisci in ogni modo per se4rie euro banconote e oblo Cita
sangria Inviato 19 Agosto, 2011 Autore #17 Inviato 19 Agosto, 2011 Sto scherzando, ovviamente, quello che volevo farti notare è che non capisco il senso di avere un album dedicato quando puoi gestire le pagine iterne come meglio credi, che ti interessa della copertina .. Vuoi mettere l'impatto visivo nel vedere delle copertine tutte simili..tipo vecchia enciclopedia. Poi ogniuno è libero di fare come meglio crede...questo è solo il mio punto di vista, sia chiaro.. Per la collezione di banconote mondiali ho "l'effetto enciclopedia"; Per Regno e Repubblica,con quelli dedicati della Masterphil pure (monete + banconote,stesso verdone); con la Spagna,monete dal 1850 alle ultime pesetas pure... Diciamo che la mia è un'enciclopedia a settori...e cercavo quello svizzero (oppure cercavo la pazienza di costruirmi i fogli interni in un certo modo) :lol: Cita
lordcorti Inviato 20 Agosto, 2013 #18 Inviato 20 Agosto, 2013 Ciao potete aiutarmi? Sto diventando matto perché non riesco a trovare raccoglitori per franchi svizzeri e francesi come i nostri della lira italiana, voi per caso sapete dove posso trovarli? Grazie mille Cita
cr1c3t0 Inviato 23 Agosto, 2013 #19 Inviato 23 Agosto, 2013 Anche questo, ma anche altre tipologie di fogli con taschine di tutte le misure per monete e cartamoneta. P. s. Poi chiederò alla Leuchtturm un contributo per la pubblicità che gli sto facendo.. Belli questi, ne stavo cercando giusto uno simile per i miei commemorativi... (ed ora che so il nome della ditta la mia ricerca spero sia più semplice :) ) sisi direi che devi farti dare una percentuale sulle vendite ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..