Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I 2 lire 1897- vera o falsa?


Vera o Falsa?  

10 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

secondo voi questa moneta è vera o falsa? il diametro della moneta è di 27 mm e il suo peso è di 10 grammi. grazie

post-26486-0-84790100-1313525460_thumb.j

post-26486-0-10523400-1313525467_thumb.j

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me si.

io personalmente vedo differenze nella L di lire soprattutto.

anche la data mi sembra diversa.

potrei avere una foto di dove c'è la R e il "nastrino" che c'è appena prima ?

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me si.

ho dimenticato che c'è anche la perlinatura che non mi convince completamente.

già che ci sei, mi fai una foto anche della stellina in alto e della corona ?

oppure fanne una migliore di tutta la moneta, più grossa e di risoluzione maggiore se riesci, così, magari i dettagli si vedono meglio, senza fare le foto ad uno ad uno

ovviamente però attendiamo anche pareri più autorevoli

Modificato da allarmerosso
Link al commento
Condividi su altri siti


La foto è con una luce pessima, per questo la moneta dà una cattiva impressione, a questo si unisce il fatto che la moneta ha subìto in passato una pesante lucidatura che l'aveva spatinata (ora la patina si sta riformando ma è ancora in embrione). Moneta brutta ma buona a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è buona ;)

e le differenze che dicono gli altri secondo te non ci sono ? =)

Scusami, ma ho letto solo adesso il messaggio; analizzando la moneta e confrontandola con esemplari simili, credo proprio che le differenze non ci sono; per fugare ogni dubbio nei confronti degli amici lamonetiani potresti postare il contorno della moneta.

Poi, come giustamente ti ha fatto rilevare Paolino, la moneta da una cattiva impressione per tutti i motivi che ha esposto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Peso e diametro. Anche se in alcune non servono è sempre un'aiuto in più,le foto spesso modificano i rilievi,sopratutto gli scanner.

Ciao F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è buona ;)

La foto è con una luce pessima, per questo la moneta dà una cattiva impressione, a questo si unisce il fatto che la moneta ha subìto in passato una pesante lucidatura che l'aveva spatinata (ora la patina si sta riformando ma è ancora in embrione). Moneta brutta ma buona a mio parere.

Confermo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


A prima vista mi pare che la foto del contorno sia di un'altra moneta, ma probabilmente mi sbaglio.

sono sicuro al 100 % anche perchè l'ho fatta prima. comunque se volete le rifaccio in modo tale da far vedere un po anche la moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

A prima vista mi pare che la foto del contorno sia di un'altra moneta, ma probabilmente mi sbaglio.

sono sicuro al 100 % anche perchè l'ho fatta prima. comunque se volete le rifaccio in modo tale da far vedere un po anche la moneta

No, tranquillo, non era un appunto che volevo farti, semplicemente che le foto della moneta non sono venute molto bene, sembra che la moneta sia laccata, lucidata, insomma trattata, mentre la foto del contorno è abbastanza normale, nel senso che non si vedono i difetti della moneta così come nelle due foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A prima vista mi pare che la foto del contorno sia di un'altra moneta, ma probabilmente mi sbaglio.

sono sicuro al 100 % anche perchè l'ho fatta prima. comunque se volete le rifaccio in modo tale da far vedere un po anche la moneta

No, tranquillo, non era un appunto che volevo farti, semplicemente che le foto della moneta non sono venute molto bene, sembra che la moneta sia laccata, lucidata, insomma trattata, mentre la foto del contorno è abbastanza normale, nel senso che non si vedono i difetti della moneta così come nelle due foto.

dopo provo a fare altre foto alle monete visto che in quelle foto è venuta proprio male :)

Link al commento
Condividi su altri siti


...se devo giudicare dal bordo dico che è buona e buone sono anche le foto....dritto e rovescio mi davano l'impressione di un falso...molto probabilmente colpa delle pessime foto, di una pesante lucidatura a base di sidol :lol: :lol: :lol: o carta vetrata!!!! :angry:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...se devo giudicare dal bordo dico che è buona e buone sono anche le foto....dritto e rovescio mi davano l'impressione di un falso...molto probabilmente colpa delle pessime foto, di una pesante lucidatura a base di sidol :lol: :lol: :lol: o carta vetrata!!!! :angry:

renato

questa moneta è stata ereditata quindi non saprei proprio chi l'abbia ridotta cosi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quando hai postato il contorno, il cursore è salito in maniera esponensiale verso il vero, ma per fugare qualsiasi dubbio riprova a fare le foto, non con luce artificiale, ma con quella naturale, magari in penombra di giorno, fuori da un balcone.

Vedrai che si convinceranno tutti. ;)

Ciao

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Stai tranquillo, l'ultima foto del bordo è di una moneta originale che ha circolato un bel pò, ovviamente foto migliori integrerebbero la discussione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.