iachille Inviato 17 Agosto, 2011 #26 Inviato 17 Agosto, 2011 (modificato) Intanto per essa ti consiglio una bella perizia....e poi si vedrà. ;) Quoto l'amico Pietro :) Var. T piccola ;) Ciao. Modificato 17 Agosto, 2011 da iachille Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 17 Agosto, 2011 #27 Inviato 17 Agosto, 2011 Moneta buonissima per me, e anche in buona conservazione. Come non essere d'accordo? Cita
tartachiara Inviato 17 Agosto, 2011 Autore #28 Inviato 17 Agosto, 2011 qualcuno può farmi un bel riassunto? =) l'errore di conio consiste nella grandezza della t ? :) Cita
angelonidaniele Inviato 17 Agosto, 2011 #29 Inviato 17 Agosto, 2011 questa moneta possiede una bella patina naturale per me autentica in conservazione qspl/spl bella bella Cita
tartachiara Inviato 17 Agosto, 2011 Autore #30 Inviato 17 Agosto, 2011 questa moneta possiede una bella patina naturale per me autentica in conservazione qspl/spl bella bella grazie mille ma mi riferivo all'errore ;) ho fatto un confronto tra la moneta in questione e un'altro esemplare che avevo. che ne dite? :) Cita
tartachiara Inviato 17 Agosto, 2011 Autore #31 Inviato 17 Agosto, 2011 si vede troppo piccola l'immagine adesso ne carico un'altra :) Cita
tartachiara Inviato 17 Agosto, 2011 Autore #32 Inviato 17 Agosto, 2011 eccola :) http://bayimg.com/mAJBNaaDK Cita
tartachiara Inviato 17 Agosto, 2011 Autore #33 Inviato 17 Agosto, 2011 [/img] Uploaded with ImageShack.us Cita
danieles1981 Inviato 17 Agosto, 2011 #34 Inviato 17 Agosto, 2011 (modificato) Nessun particolare che stona, moneta senza dubbio autentica e molto molto bella. io sarei interessatissimo all'acquisto anche in PVT :) Sicuro? Il R è fortemente decentrato. Ad ore 2, sempre al R c'è una sorta di doppio contorno che non mi piace. E questa moneta non è coniata con il contorno a taglio... Modificato 17 Agosto, 2011 da danieles1981 Cita
tartachiara Inviato 17 Agosto, 2011 Autore #35 Inviato 17 Agosto, 2011 Nessun particolare che stona, moneta senza dubbio autentica e molto molto bella. io sarei interessatissimo all'acquisto anche in PVT :) Sicuro? Il R è fortemente decentrato. Ad ore 2, sempre al R c'è una sorta di doppio contorno che non mi piace. E questa moneta non è coniata con il contorno a taglio... il doppio bordo lo vedo il decentramento no Cita
andyscudo Inviato 17 Agosto, 2011 #36 Inviato 17 Agosto, 2011 Io ho alcuni dubbi sull'autenticita' ... ma spero per te di essere smentito da un autorevole perito numismatico ;) Andrea Cita
tartachiara Inviato 17 Agosto, 2011 Autore #37 Inviato 17 Agosto, 2011 secondo voi Marco Rinaldi è un buon perito numismatico? Cita
angelonidaniele Inviato 18 Agosto, 2011 #38 Inviato 18 Agosto, 2011 secondo voi Marco Rinaldi è un buon perito numismatico? le conosce bene queste monete vai trnquillamente e salutami Giulietta per il doppio bordo non preoccuparti ve ne sono parecchie originali cosi se riesco ne posto una genuina Cita
tartachiara Inviato 18 Agosto, 2011 Autore #39 Inviato 18 Agosto, 2011 secondo voi Marco Rinaldi è un buon perito numismatico? le conosce bene queste monete vai trnquillamente e salutami Giulietta per il doppio bordo non preoccuparti ve ne sono parecchie originali cosi se riesco ne posto una genuina quindi secondo te è buona la moneta? :) Cita
angelonidaniele Inviato 18 Agosto, 2011 #40 Inviato 18 Agosto, 2011 secondo voi Marco Rinaldi è un buon perito numismatico? le conosce bene queste monete vai trnquillamente e salutami Giulietta per il doppio bordo non preoccuparti ve ne sono parecchie originali cosi se riesco ne posto una genuina quindi secondo te è buona la moneta? :) secondo me si dalla foto mi pare di si certamente averla in mano o de visu è meglio poichè uno che ne ha avute o maneggiate parecchie la vede subito pensa anche il suono dell'argento è speciale ma la patina mi da un indizio di genuinità ne ho avuta una di quel colore che i patacconi è difficilissimo abbiano Cita
tartachiara Inviato 18 Agosto, 2011 Autore #41 Inviato 18 Agosto, 2011 speriamo che sia cosi =) grazie mille =) Cita
tartachiara Inviato 18 Agosto, 2011 Autore #42 Inviato 18 Agosto, 2011 dove posso trovare dei documenti ufficiali sulla coniazione di questo tipo di monete? =) Cita
tartachiara Inviato 18 Agosto, 2011 Autore #43 Inviato 18 Agosto, 2011 un'altra cosa: secondo voi posso inserire la foto di questa moneta sul catalogo di lamoneta? Cita
Rex Neap Inviato 18 Agosto, 2011 #44 Inviato 18 Agosto, 2011 un'altra cosa: secondo voi posso inserire la foto di questa moneta sul catalogo di lamoneta? Certamente che puoi, sai come fare? ;) Cita
tartachiara Inviato 18 Agosto, 2011 Autore #45 Inviato 18 Agosto, 2011 un'altra cosa: secondo voi posso inserire la foto di questa moneta sul catalogo di lamoneta? Certamente che puoi, sai come fare? ;) le ho messe ma devono ancora accettarle =) Cita
Landon Inviato 19 Agosto, 2011 #46 Inviato 19 Agosto, 2011 Guarda a me sembra buona, o al limite è fatta proprio bene... Magari quando hanno cambiato il conio usurato dal lavoro il nuovo conio non era perfettamente identico e magari ci sono queste piccole differenze... è plausibile? Parliamo sempre di una moneta del 1865, non c'erano tutti i mezzi attuali per assicurare modelli sempre identici, no? comunque un perito ti toglierà qualsiasi dubbio, è veramente in ottimo stato! Cita
tartachiara Inviato 20 Agosto, 2011 Autore #47 Inviato 20 Agosto, 2011 anche a me sembra buona, ma non ho mai visto un altro 5 lire del 1865 cosi, se fosse un conio diverso allora dovrebbero essercene degli altri Cita
Rex Neap Inviato 20 Agosto, 2011 #48 Inviato 20 Agosto, 2011 anche a me sembra buona, ma non ho mai visto un altro 5 lire del 1865 cosi, se fosse un conio diverso allora dovrebbero essercene degli altri Magari nessuno ha mai fatto caso a quello che ti ha fatto notare l'amico Iachille :o Cita
Landon Inviato 20 Agosto, 2011 #49 Inviato 20 Agosto, 2011 anche a me sembra buona, ma non ho mai visto un altro 5 lire del 1865 cosi, se fosse un conio diverso allora dovrebbero essercene degli altri Magari nessuno ha mai fatto caso a quello che ti ha fatto notare l'amico Iachille :o Bhè fosse un "difetto" di un falso anche in questo caso dovrebbe esserci qualche altro esemplare in giro no? Possibilmente nessuno ha mai fatto caso a queste caratteristiche Cita
tartachiara Inviato 20 Agosto, 2011 Autore #50 Inviato 20 Agosto, 2011 secondo me la moneta è buona, ma oltre a quello questo tipo di varianti incidono o no sul valore? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..