Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho un 5 centesimi 1822 V Regno Lombardo Veneto senza il punto dopo la scritta "centesimi"... allego una foto (spero sia chiara). Contro luce confrontando col punto visibile dopo la data non si vede niente e la zona è priva di rilievi. Cosa ne pensate? se fosse cosi cambierebbe la sua rarità? grazie!

post-24479-0-30205700-1313584569_thumb.j

Inviato

Sinceramente penso che dalla foto e da una moneta in conservazione così bassa, sia difficilissimo capire se il punto c'e', c'era o non ci sia mai stato. D'altra parte non ho mai visto un 5 centesimi 1822 senza punto in alta conservazione, e questo qualcosa suggerisce...

Per quanto riguarda il valore, anche se fosse realmente una R2 come indicato dal Gigante, dubito che ci sarebbe un apprezzabile aumento di valore, a causa della conservazione. Mi spiace, ma la penso così.

Cordialità

Renzo

• Mi piace 1

Inviato

Sinceramente penso che dalla foto e da una moneta in conservazione così bassa, sia difficilissimo capire se il punto c'e', c'era o non ci sia mai stato. D'altra parte non ho mai visto un 5 centesimi 1822 senza punto in alta conservazione, e questo qualcosa suggerisce...

Per quanto riguarda il valore, anche se fosse realmente una R2 come indicato dal Gigante, dubito che ci sarebbe un apprezzabile aumento di valore, a causa della conservazione. Mi spiace, ma la penso così.

Cordialità

Renzo

Sottoscrivo. Solo in alte conservazioni certi particolari hanno seguito.

Guest utente3487
Inviato

Ciao a tutti, ho un 5 centesimi 1822 V Regno Lombardo Veneto senza il punto dopo la scritta "centesimi"... allego una foto (spero sia chiara). Contro luce confrontando col punto visibile dopo la data non si vede niente e la zona è priva di rilievi. Cosa ne pensate? se fosse cosi cambierebbe la sua rarità? grazie!

Giusto per tua curiosità personale puoi provare con un microscopio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.