Vai al contenuto
IGNORED

American Eagle 2006


petronius arbiter

Risposte migliori

A dire la verita' a me non piace granche':

1) L'aquila e' una delle piu brutte, sembra un po' un piccione, confrontata alle altre aquile nella storia delle monete americane (es. quella sul dollaro di Pochaontas, sul vecchio quarto standing liberty, sul mezzo dollaro di Kennedy). Diciamo che solo l'aquila dell' American Gold Eagle e' peggio.

2) E' troppo grande, per una moneta. Capisco che una versione a mezza oncia non sarebbe stata pratica, pero' questa e' cosi grande che sembra finta.

Secondo me la massima dimensione di una moneta dovrebbe essere tipo i $20 (34 mm), con la dimensione ottimale pari a quella delle classiche 100 lire (~27 mm).

3) Qui mi potrei sbagliare, ma mi sembra che l'argento puro abbia un colore troppo chiaro. Naturalmente la sola AE che ho e' nuova di zecca e non so se invecchiando si scurisce come la lega di argento 900.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Allora hai risparmiato per quella del 2007 :D

Il dollaro 2006 in astuccio originale zecca americana costava invece 17 euro.

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.