Mnelao Inviato 20 Agosto, 2011 #1 Inviato 20 Agosto, 2011 Buon pomeriggio. Riordinando alcune monete mi sono accorto di avere queste due monete del Chile da 5 pesos del 1968, Pratt. Entrambe sono in FDC con fondi lucenti, ma la prima è chiaramente coniata con tecnica proof, la seconda no. Inoltre la prima pesa esattamente 1/4 di grammo più della seconda. Il problema consiste nel fatto che non mi ricordo di aver mai letto di un 5 pesos Pratt del Chile che non sia proof, almeno a meno di una mia amnesia, spero transitoria. Cosa ne pensate? Cordialità Renzo @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ò Cita
MASSIMALE Inviato 20 Agosto, 2011 #2 Inviato 20 Agosto, 2011 (modificato) Ciao da quello che vedo credo che esista ti metto il link, http://www.eurolire.com/categorie02.asp?pagina=4&ricerca=&id_sottocategoria=59 qui non è specificato che è proof quindi probabilmente c'è in entrambe le versioni. Un saluto Modificato 20 Agosto, 2011 da MASSIMALE Cita
DONATELLO Inviato 20 Agosto, 2011 #3 Inviato 20 Agosto, 2011 nel link inserito da massimale è la versione proof, ( lo specifica nella descrizione ;) ) ho consultato 3 krause di anni diversi e la moneta risulta solo in versione proof. Cita
MASSIMALE Inviato 20 Agosto, 2011 #4 Inviato 20 Agosto, 2011 nel link inserito da massimale è la versione proof, ( lo specifica nella descrizione ;) ) ho consultato 3 krause di anni diversi e la moneta risulta solo in versione proof. Ops! è proof l'ho visto solo ora scusa,deve essere il caldone che mi fà strani scherzi :help: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..