rommel88 Inviato 20 Agosto, 2011 #1 Inviato 20 Agosto, 2011 buonasera a tutti. Ho una moneta di cesare in collezione che mi sta dando qualche difficoltà per quanto concerne la rarità: il numero sear della moneta è 1405. Qualcuno saprebbe dirmi se è rara, non comune o comune per favore? grazie. Cita
rommel88 Inviato 20 Agosto, 2011 Autore #2 Inviato 20 Agosto, 2011 http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s1405.html#RSC_0014 la moneta in questione. si lo so che è un terno a lotto ma uso questo sistema per catalogarla non per sapere quanto vale o quanti pezzi ci sono...è solo che a fianco al grado di conservazione ci metto C, NC, R etc..solo per questo! Cita
FlaviusDomitianus Inviato 20 Agosto, 2011 #3 Inviato 20 Agosto, 2011 Premetto che non so nulla circa il valore venale delle monete di Cesare. Mi sembra comunque che il giudizio del Sear sulla rarità sia insito nella valutazione: se valuta 110 sterline in VF i denari più comuni, il tuo 175, molti altri da 600 in su, siamo decisamente più vicini al C che ad un qualunque grado di rarità. Cita
littlejohn Inviato 20 Agosto, 2011 #4 Inviato 20 Agosto, 2011 Si tratta del denarius Cohen 14 per Giulio Cesare... Cohen valutandola 2 franchi di allora la considera moneta abbastanza comune Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..