Vai al contenuto
IGNORED

valutazione


Risposte migliori

Ciao a tutti vorrei una valutazione di una moneta spagnola del 1683

la moneta si chiama : CARLINO 10 GRANA III TYPE 2.2 GRAMS SILVER, ho messo anche la foto del fronte della moneta

la conservazione è buona.....la moneta l'ho trovata in un mobile indiano che ho acquistato!

vi ringrazio per le valutazioni

post-26852-0-56929700-1314008423_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato che, tanto per cambiare, la foto sia stata prelevata da Internet e non sia la foto della moneta del nostro amico:

http://www.rhinocoins.com/ITALY/rnapsic/CARLO2.HTML

Caro MJmoneta, è completamente inutile, per non dire fuorviante, postare una immagine presa da Internet, sia pure di una moneta dello stesso tipo. Il valore di una moneta dipende in maniera preponderante dalla conservazione, e senza poterla vedere è IMPOSSIBILE stabilire una valutazione di massima, senza contare che bisogna anche verificare la genuinità della moneta, viste anche le modalità di reperimento.

Quindi se vuoi avere informazioni devi postare le foto della TUA moneta, e non foto prelevate di qua e di là sul web.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


nn c'è bisogno di aggredire !! nn essendo esperto di numismatica pensavo che il valore approssimativo di una moneta potesse essere valutato anche solo in base all'anno e al tipo di moneta....mi scuso se non ho messo la foto reale della moneta ma pensavo che una foto qualunque sarebbe bastata per l'identificazione!

in quanto al ritrovamento posso assicurarvi che la moneta è stata ritrovata in un mobile indiano mentre lo sistemavo all'interno...su come ci sia finita lì me lo chiedo pure io ma nn è una frottola! ringrazio uzifox per il link in quanto grazie a lui ho scoperto che la moneta nn è del 1683 ma bensì dell'85..... non era ben leggibile!

Modificato da MJmoneta
Link al commento
Condividi su altri siti


Figurati, di nulla. A questo punto però se mi fai (e ci fai) vedere qualche foto reale sarebbe gentile da parte tua... ;)

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


nn c'è bisogno di aggredire !! nn essendo esperto di numismatica pensavo che il valore approssimativo di una moneta potesse essere valutato anche solo in base all'anno e al tipo di moneta....mi scuso se non ho messo la foto reale della moneta ma pensavo che una foto qualunque sarebbe bastata per l'identificazione!

Nessuna aggressione, ma capirai che se su un forum di automobili arriva un utente che posta la foto di una bella Ferrari (scegli tu un modello a caso) nuova fiammante e chiede una valutazione, poi si viene a scoprire che la sua è invece un catorcio incidentato che con quella in foto ha a che vedere solo il modello, beh, un pochetto di fastidio è umano che venga. La valutazione di una moneta dipende strettamente dallo stato di conservazione, se l'esemplare di cui hai postato la foto vale 100 Euro perchè messo molto bene, il tuo potrebbe vale 50, 10 ma anche zero, se fosse conciato particolarmente male. E già il fatto che dici che la data non si riusciva a leggere bene fa capire che la conservazione dovrebbe essere molto più bassa. In ogni caso posta una foto in buona definizione di entrambe le facce (può andar bene anche una scansione) e vedrai che avrai risposte più accurate.

Link al commento
Condividi su altri siti


sfrutto l'esempio di Paolino per chiedere che valore ha questa macchina:

ferrari-enzo-ferrari-rossa1.jpg

però la mia è così

enzo_20070428_001.jpg

:lol: :lol: ovviamente scherzo :lol: :lol:

Modificato da allarmerosso
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.