Kikko72 Inviato 23 Agosto, 2011 #1 Inviato 23 Agosto, 2011 (modificato) Salve,come da titolo avrei bisogno di aiuto nel identificare un bel numero di medaglie del Vaticano raffiguranti vari Papi. Mi sembrano quasi tutte in argento o almeno argentate e anche se uguali alcune variano per peso e dimensioni. Sono recenti e alcune in cofanetti.Roba da souvenir x intenderci. Dovrei venderle ma prima vorrei provare a identificarle da solo (capire l'anno di conio,il materiale che le compone e altre info) .Sapreste indirizzarmi qualche sito o un link dove posso dare un occhiata? Grazie x le eventuali risposte. Modificato 23 Agosto, 2011 da Kikko72 Cita
fabio22 Inviato 28 Agosto, 2011 #2 Inviato 28 Agosto, 2011 (modificato) Puoi usufruire del Catalogo delle Medaglie Papali: è suddiviso per Pontefici e per anni di pontificato (puoi anche fare una ricerca utilizzando il motore di ricerca) al seguente indirizzo : http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-SPMLD per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a scrivere Modificato 28 Agosto, 2011 da fabio22 Cita
Kikko72 Inviato 29 Agosto, 2011 Autore #3 Inviato 29 Agosto, 2011 (modificato) Grazie tante!! Modificato 29 Agosto, 2011 da Kikko72 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..