osnaej Inviato 24 Agosto, 2011 #1 Inviato 24 Agosto, 2011 ciao, un amico mi ha chiesto se potete identificare questa moneta. il suo diametro è di 17 mm ed il suo peso di0.7 g, vedo ringrazio del vostro aiuto. Cita
andyscudo Inviato 24 Agosto, 2011 #2 Inviato 24 Agosto, 2011 Ciao Osnaej, non e' una savoiarda ma una imitazione (del quarto di soldo) straniera del Vescovado di Sion (Svizzera Vallese). Ildebrando di Riedmatten Vescovo 1565-1604 D/ E S sopra mitria sotto trifoglio R/ anepigrafo moneta in mistura diametro 15 mm gr. 0,73 Dovrebbe essere anche una moneta rara ma rimando il tutto ai piu' esperti del settore :P Ciao Andrea Cita
profausto Inviato 25 Agosto, 2011 #3 Inviato 25 Agosto, 2011 Ciao, è una moneta che avevo identificato ad Alainrib - qualche tempo fa.. Allego link discossione! --- Complimenti !!! http://www.lamoneta.it/topic/76217-gettone-di-chiesa-ma-quele-chiesa/ Cita
osnaej Inviato 25 Agosto, 2011 Autore #4 Inviato 25 Agosto, 2011 vi ringrazio molto il vostro aiuto, i miei amici vanno ad essere molto felici Cita
alainrib Inviato 27 Agosto, 2011 #5 Inviato 27 Agosto, 2011 (modificato) Salve Osnaej, e Profausto,e salve a tutti. Questa moneta diviene di meno in meno rara!!! Basta cosi! :angry: :angry: È possibile di sapere dove é stato trovata questa? A presto, amici. Alain. Modificato 27 Agosto, 2011 da alainrib Cita
osnaej Inviato 28 Agosto, 2011 Autore #6 Inviato 28 Agosto, 2011 ciao alain, vado ad informarmi per sapere di dove proviene la moneta ma non credo che sia del nostro dipartimento. a presto Cita
alainrib Inviato 28 Agosto, 2011 #7 Inviato 28 Agosto, 2011 Ciao, Osnaej, grazie mille e spero a presto. Alain. Cita
savoiardo Inviato 28 Agosto, 2011 Supporter #8 Inviato 28 Agosto, 2011 ragazzi adesso trovatene una anche per me!!!! :o :( possibile che non ne avessi mai vista una ed ora nel giro di un mese saltino tutte fuori?? fra poco è natale e non mi dispiacerebbe trovarne una sotto l'albero!!! :rolleyes: :rolleyes: Cita
piergi00 Inviato 27 Giugno, 2014 #9 Inviato 27 Giugno, 2014 (modificato) Domenica ne avevo visto una in vendita al convegno francese , ma non essendo sicuro che si trattasse di questa stessa tipologia avevo desistito dal fare una offerta . Fortunatamente ho un contatto via email e provero' ad acquistarla anche perche' dal 2011 non ne ho piu' viste . ragazzi adesso trovatene una anche per me!!!! possibile che non ne avessi mai vista una ed ora nel giro di un mese saltino tutte fuori??fra poco è natale e non mi dispiacerebbe trovarne una sotto l'albero!!! :rolleyes: :rolleyes: Modificato 27 Giugno, 2014 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 27 Giugno, 2014 Supporter #10 Inviato 27 Giugno, 2014 Domenica ne avevo visto una in vendita al convegno francese , ma non essendo sicuro che si trattasse di questa stessa tipologia avevo desistito dal fare una offerta . Fortunatamente ho un contatto via email e provero' ad acquistarla anche perche' dal 2011 non ne ho piu' viste . la vuoi prendere per me vero?? :) E' una moneta molto interessante... Anche io a parte quelle fatte vedere dai nostri cari amici d oltralpe non ne ho piu' viste in giro! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..