Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Allego foto fronte e retro di questa "moneta".....la posseggo da quando ero bambino, ma non sono mai riuscito a capire cosa potesse essere.

pesa all'incirca 3 gr.

diametro circa 21 mm.

Grazie anticipate a chiunque potesse essere d'aiuto.

post-26907-0-10987500-1314292030_thumb.j

post-26907-0-73905500-1314292041_thumb.j

Inviato

Lo stemma dietro ricorda quello spagnolo. Moneta di fantasia forse?

Saluti,

Fuf.

Inviato

Saluti,

Fuf.

Non sò, speravo me lo dicesse qualcuno di voi? comunque grazie mille!

Supporter
Inviato

Saluti,

Fuf.

Buona serata

Lo credo anch'io, sebbene molto stilizzato ne ha tutta l'aria.

Mi da l'impressione di una imitazione, nemmeno tanto vecchia, ma non essendo la mia materia, mi posso sbagliare. :)

Saluti

Luciano

Inviato

Inviato

Dalle caratteristiche di conio sembrerebbe una riproduzione, ma non capisco di cosa (non mi sembra che appartenga a nessuna delle serie note di aziende dolciarie)... anch'io di primo acchito ho avuto pensato ad una imitazione dello stemma spagnolo, inquartato con i leoni di Leon e le torri di Castiglia, ma in questo caso siamo molto distanti... per il rovescio non ho idea di che voglia imitare...

Inviato

La mia è in plastica...anche la tua lo sembra a dir la verità :D :D :D . Giò :)

post-6052-0-46495300-1314295027_thumb.jp

Awards

Inviato (modificato)

E' una patacca già apparsa molte volte sul forum, in questo momento non ne ricordo l'origine, ma facendo una ricerca saltano fuori molte discussioni su di essa.

EDIT

vedo adesso che la ricerca l'ha già fatta Exergus, CVD.

Modificato da Paolino67

Inviato

Ha tutta l'aria di una copia, un po' di fantasia, di una moneta spagnola da 1/2, 1, 2, 4, 8 reales, prova ad avvicinarla ad una calamita.

Grazie mille per la tempestiva e qualificata risposta, avvicinando la calamita la moneta si attacca!

Inviato

Se avete la vista più acuta della mia potete vedere se ci sono differenze, almeno possiamo capire se ne esistono più versioni...scusate la curiosità. :) Altro lato:

post-6052-0-15388100-1314295233_thumb.jp

Awards

Inviato

Se avete la vista più acuta della mia potete vedere se ci sono differenze, almeno possiamo capire se ne esistono più versioni...scusate la curiosità. :) Altro lato:

E' identica! :(

Supporter
Inviato

E' identica! :(

Quindi una in plastica e l'altra in metallo.... :blink: :blink: forse appartenente qualche gioco di società, fatta in diversi materiali?????

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.