danieles1981 Inviato 28 Agosto, 2011 #1 Inviato 28 Agosto, 2011 Salve, la moneta che vi presento ha una storia particolare: l'ho trovata l'anno scorso aiutando una signora che faceva trasloco. Questa moneta era nell'imbottitura di un vecchio divano da buttare che avevamo squarciato per recuperane legna da ardere per il camino. E' caduta questa moneta; all'inizio sembrava una rondella poichè era completamente nera, ma poi passandola tra le dita ho visto che moneta era... Cita
eredity Inviato 29 Agosto, 2011 #2 Inviato 29 Agosto, 2011 Scusami,e che moneta sarebbe?Per me è bella ma incomprensibile da leggere e non posso cercarla sul motore internazionale <_< Cita
apulian Inviato 29 Agosto, 2011 #3 Inviato 29 Agosto, 2011 Scusami,e che moneta sarebbe?Per me è bella ma incomprensibile da leggere e non posso cercarla sul motore internazionale <_< Germania (3° reich) 5 marchi Hindenburg .....si legge tutto alla perfezione, come fai a non vederlo :huh: Cita
orlando10 Inviato 30 Agosto, 2011 #4 Inviato 30 Agosto, 2011 Capita con una certa frequenza che le monete uscendo dalle tasche vadano poi a perdersi tra le imbottiture di divani e poltrone. Per quanto riguarda l'origine della patina, non saprei se metterla in relazione esclusivamente con la permanenza all'interno del divano. Comunque sia un buon ritrovamento! :D Cita
villa66 Inviato 30 Agosto, 2011 #5 Inviato 30 Agosto, 2011 Questo supera qualsiasi cosa che abbia mai trovato sotto i cuscini del divano. Le storie che sono possibili! :) v. ----------------------------------- This surpasses anything I’ve ever found under the cushions of a couch. The stories that are possible! :) v. Cita
danieles1981 Inviato 30 Agosto, 2011 Autore #6 Inviato 30 Agosto, 2011 Scusami,e che moneta sarebbe?Per me è bella ma incomprensibile da leggere e non posso cercarla sul motore internazionale <_< Scusa, ma cosa hai cercato sul motore di ricerca? Come scritto da altri si legge perfettamente oo) Cita
danieles1981 Inviato 30 Agosto, 2011 Autore #7 Inviato 30 Agosto, 2011 Capita con una certa frequenza che le monete uscendo dalle tasche vadano poi a perdersi tra le imbottiture di divani e poltrone. Per quanto riguarda l'origine della patina, non saprei se metterla in relazione esclusivamente con la permanenza all'interno del divano. Comunque sia un buon ritrovamento! :D Credo anche io. A tratti, specialmente vicino al contorno, sembra sporco... Pensavo di fargli un bagnetto nella soluzione "miracolosa", da data la sua conservazione non eccellente credo di lasciarla così, poichè se lucidata si accentuerebbero tutti i suoi difetti... Cita
Mirko Inviato 30 Agosto, 2011 #8 Inviato 30 Agosto, 2011 Lasciala così: ha una storia simpatica da raccontare. Se togli la "patina da divano" rimane un 5 marchi ;) Cita
danieles1981 Inviato 30 Agosto, 2011 Autore #9 Inviato 30 Agosto, 2011 Lasciala così: ha una storia simpatica da raccontare. Se togli la "patina da divano" rimane un 5 marchi ;) Già, penso anche io :rolleyes: Cita
eredity Inviato 30 Agosto, 2011 #10 Inviato 30 Agosto, 2011 Scusami,e che moneta sarebbe?Per me è bella ma incomprensibile da leggere e non posso cercarla sul motore internazionale <_< Scusa, ma cosa hai cercato sul motore di ricerca? Come scritto da altri si legge perfettamente oo) Niente,non capivo le lettere :unsure: Cita
danieles1981 Inviato 31 Agosto, 2011 Autore #11 Inviato 31 Agosto, 2011 Scusami,e che moneta sarebbe?Per me è bella ma incomprensibile da leggere e non posso cercarla sul motore internazionale <_< Scusa, ma cosa hai cercato sul motore di ricerca? Come scritto da altri si legge perfettamente oo) Niente,non capivo le lettere :unsure: Caratteri tipici tedeschi/austriaci/tirolesi... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..