Vai al contenuto
IGNORED

aiutatemi patina verde troppo spessa!

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio...e mi complimento con tt xkè questo forum è veramente spettacolare!!!

Arriviamo al dunque... ieri con il mio garret in un terreno arato ho trovato questa moneta!!! la moneta però ha una patina così spessa che nn fa vedere nulla al di sotto di essa...

Volevo un parere di un esperto su come renderla di nuovo moneta xkè così come è messa è solo monnezza!!!

ps le foto nn me le fa postare xkè il mio primo messaggio!!!

• ADMIN
Staff
Inviato

Attenzione, che nel caso di ritrovamento di una moneta devi segnalare il ritrovamento alle autorità (Sovraintendenza) in quanto se ritenuta di interesse archeologico va consegnata. Va da sé che cercare di pulire una moneta prima che la Sovraintendenza dica la sua ti espone a dei rischi. Ti suggerisco di guardare la seguente discussione e in generale il sottoforum di legislazione:

Ti chiederei anche di parlare italiano in quanto l'uso di abbreviazioni da SMS è perfettamente inutile su un forum e poco rispettoso degli altri.

Ciao e benvenuto,

Massimo

Inviato

Ciao, benvenuto, premesso che sottoscrivo pienamente quanto suggerito da Incuso, entro soltanto in merito all'aspetto strettamente tecnico: per pulire una moneta non utilizzare mai prodotti chimici, mettila per qualche tempo nell'olio e poi passala con uno spazzolino morbido... Cerca di usare olio o acqua demineralizzata. Per esperienza, solitamente più la pulisci, più la rovini. La legge di impone, relativamente al tuo ritrovamento, come suggeriva Incuso, di segnalarlo alle autorità. Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.