Vai al contenuto
IGNORED

potete darmi qualche indicazione?


federicom73

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Non so se la mia richiesta sia compatibile con la "politica" del forum..e non so nemmeno se sia una sottospecie di doppione.

Cmq io la posto lo stesso...e mi scuso anticipatamente cogli admin se violo qualche norma o risulto ripetitivo.

Premessa:

Non sono da molto in questo bellissimo "mondo"....(attivamente, almeno..perchè, per il resto, le monete mi affascinano fin da bambino) .......prediligo l'acquisto online, per motivi di comodità e di scarse possibilità di movimento (il tempo libero per girare di persona mercatini e negozi mi manca).

Ho fatto pochi acquisti sull'arcinoto sito di aste o "comprami subito" (di fatto solo due piastre borboniche ben conservate ma stimate comuni sui cataloghi, ....da venditori che mi sembravano affidabili nei feedback 100 %).

Lo tengo d'occhio quasi quotidianamente...ma sotto-sotto preferisco navigare nei siti dei negozi professionali veri e propri..dal momento che non sono un esperto, meglio spendere magari qualche euro in più, ma avere la certezza di non prendere "sole".

Preciso - da ultimo - che i capitali investiti nei miei acquisti non sono mai eccessivi..non inseguo le rarità..ma i "testimoni storici" che mi interessano..se son comuni pazienza

Richieste:

1 - potete indicarmi (RIPETO: SE non viola la politica del forum...al limite con messaggio privato) qualche sito di negozio numismatico con vendita online di coni antichi a pressi fissati (lascio perdere le aste)?..possibilmente che non venda SOLO bb+/spl/fdc di monete rr/rrr/rrrr.....qualcuno ne conosco già..volevo vedere di allargare un po' il bacino di consultazione.

2 - io sono toscano di nascita (prov. di MS), ma attualmente scrivo da Parma (vivo qui per lavoro, quasi fisso)..se qualcuno è della mia zona mi saprebbe indicare qualche negozietto o manifestazione che meriti una visita?

Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi.

Fede

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao fede, hai appena mancato la manifestazione alla fiera di parma, che c'è stata domenica scorsa :(

Comunque non disperare, ci sono tantissime altre manifestazioni in zona, basta cercarle in rete.

esempio ogni terza domenica a fontanellato B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao fede, hai appena mancato la manifestazione alla fiera di parma, che c'è stata domenica scorsa :(

Comunque non disperare, ci sono tantissime altre manifestazioni in zona, basta cercarle in rete.

esempio ogni terza domenica a fontanellato  B)

90508[/snapback]

Ciao..grazie per la risposta :) ..anche ad averlo saputo la manifestazione di domenica la avrei persa perchè ero via (la cosa curiosa è che io qui abito proprio ad un km-2 dalle fiere di Parma...devo imparare ad essere più attento ai cartelloni delle manifestazioni :unsure: ).

Avevo già sentito del mercatino di fontanellato..grazie di avemelo ricordato.

Un saluto.

Fede

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fede,

a Parma c'è un negozio ben fornito in Galleria Polidoro (la galleria parallela a via Mazzini) che ha anche sito internet con listini. Ce n'è un altro più piccolo in B.go Maria Luigia (trasversale di via Della Repubblica) interessante per le monete antiche. Il convegno di Parma è difficile vederlo pubblicizzato, è piuttosto piccolo e si tiene solitamente nella palestra della scuola superiore IPSIA.

Spero di esserti stato d'aiuto,

Tanti Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

A Parma ci sono almeno due negozi che hanno anche un listino online:

- filatelia e numismatica parmense (che vende anche su ebay come polidoro2c)

- filatelia cavalieri (il listino e' ben nascosto pero')

poi c'e' anche un altro negozio in via Bixio in cui non sono mai entrato

nonche' alcuni venditori ebay: marcomale, fior_di_conio, steever87 (gli ultimi due bazzicano sul forum)

se ti fermi a Parma anche per il weekend il sabato mattina al circolo numismatico potresti trovare dei venditori

(scusate il pasticcio che ho fatto prima)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Il convegno di Parma è difficile vederlo pubblicizzato, è piuttosto piccolo e si tiene solitamente nella palestra della scuola superiore IPSIA.

Hai ragione lo avevo dimenticato! Comunque si tiene in settembre/ottobre...

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


A Parma ci sono almeno due negozi che hanno anche un listino online:

- filatelia e numismatica parmense (che vende anche su ebay come polidoro2c)

- filatelia cavalieri (il listino e' ben nascosto pero')

(scusate il pasticcio che ho fatto prima)

90516[/snapback]

da loro io ho fatto acquisti molto tempo fa :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


beh non so se è già stato scritto da qualche parte se ti va di visitare "vicino" il prossimo week-end:

19° PANTHEON

28-29 Gennaio 2006

Fiera di Piacenza - Località Le Mose, Strada Statale 10

Fiera Piacentina di Filatelia, Numismatica, Cartolinafilia, Tessere Telefoniche, Kinder

ORARI

sabato 09,00/18,00 e domenica 09,00/13,00

Link al commento
Condividi su altri siti


A maggio ci dovrebbe essere Veronafil, mostra mercato specializzata nel settore numismatico e filatelico che si svolge per 3 gg alla fiera di Verona, uno degli avvenimenti più importanti a livello nazionale.

Lele

Modificato da danielealberti
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.