Vai al contenuto
IGNORED

Ma dove lo ha trovato?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Girovagando su Subito.it ho trovato questa inserzione. Povere monetine canadesi... :angry:

http://www.subito.it/hobby-collezionismo/canada-cubo-trasparente-palermo-1764816.htm

P.S: stessa sorte per alcune americane: http://www.subito.it/hobby-collezionismo/monete-usa-cubo-trasparente-palermo-1762619.htm

Modificato da collezionistabari

Inviato

Ahahahahah..come regalo fa pena,ma complimenti x la fantasia.Io ero rimasto alle collane e braccialetti con le monetine ;)

Inviato

Però è una cosa del genere è esagerata!

Guest utente3487
Inviato

Mica male come idea...la moneta è conservata e si può vedere da entrambi i lati....

Inviato

Il materiale in inglese si chiama lucite, è una resina.

Questo tipo di fermacarte sono abbastanza popolari qui in America. Sono specie di souvenir fatti fare da banche o corporation.

Ho visto dollari Morgan, Sagacawea, mezzi Kennedy e un sacco di cent. Addirittura un Fugio cent!

Comunque, l'oggetto che non può mancare nella casa di un numismatico è questo qui sotto! :o :blink: :D

Ciao,

MM

toiletd.jpg

Inviato (modificato)

A me il cubo personalmente non piace <_<

Il coperchio del water mai visto! ahahah :lol: :lol:

P.S: Nlbanny, queste tavole sono in commercio negli U.S.A o è stata fatta solo per una persona?

Modificato da collezionistabari

Inviato

Il materiale in inglese si chiama lucite, è una resina.

Questo tipo di fermacarte sono abbastanza popolari qui in America. Sono specie di souvenir fatti fare da banche o corporation.

Ho visto dollari Morgan, Sagacawea, mezzi Kennedy e un sacco di cent. Addirittura un Fugio cent!

Comunque, l'oggetto che non può mancare nella casa di un numismatico è questo qui sotto! :o :blink: :D

Ciao,

MM

toiletd.jpg

sarebbe perfetto per il mio pensatoio, visto che son solito spulciare i cataloghi in bagno :P

Sergio

Inviato

ecco la versione Cartamoneta

Sergio

post-1327-0-88900300-1315239821_thumb.jp

Inviato

Addirittura un Fugio cent!

Ciao,

MM

:blink:

Veramente? Be... quello che lo ha messo nel cubo o non conosceva la moneta oppure era un pazzo!

Inviato

Collezionistabari ne puoi trovare a iosa su ebay USA

ricerca " COIN SEAT"

Sergio

Inviato

per completare il set

Sergio

post-1327-0-17290600-1315240401_thumb.jp

Inviato (modificato)

Addirittura un Fugio cent!

Ciao,

MM

:blink:

Veramente? Be... quello che lo ha messo nel cubo o non conosceva la moneta oppure era un pazzo!

Sai, i tempi cambiano. Quante monete d'oro sono stata bucate per farci collane?

Comunque, qui sotto il Fugio in questione, vi allego anche una piccola spiegazione della storia. (scusate non ho voglia di tradurla)

Ciao,

MM

"Apparently, a full keg of uncirculated Fugios were acquired by the Bank of New York in 1788; these coins were stored in their basement and not rediscovered until they changed their location in 1856. The coins were then put in cotton bags and again forgotten until another rediscovery in 1926. From that time, they were slowly distributed to officials and favored customers. In 1948, the American Numismatic Society examined the remaining 1,641 Fugio's. Several examples were donated to the American Numismatic Society and others were sold to collectors. Currently the bank has 819 pieces."

1787-mg00138s.jpg

1787-mg00138s3.jpg

Modificato da NIbanny

Inviato

Beh, c'era qualcuno che aveva attaccato le monete da 200 lire sul plexiglass e le vendeva come opera d'arte a cifre assurde....

Inviato

per completare il set

Sergio

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

• 9 mesi dopo...
Inviato

Rispolvero questa vecchia discussione per postare una foto del mio nuovo fermacarte! Sono riuscito finalmente a trovare quello con la mia data di nascita!

MM

IMG00354-20120517-1338.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.