collezionistabari Inviato 4 Settembre, 2011 #1 Inviato 4 Settembre, 2011 (modificato) Girovagando su Subito.it ho trovato questa inserzione. Povere monetine canadesi... :angry: http://www.subito.it/hobby-collezionismo/canada-cubo-trasparente-palermo-1764816.htm P.S: stessa sorte per alcune americane: http://www.subito.it/hobby-collezionismo/monete-usa-cubo-trasparente-palermo-1762619.htm Modificato 4 Settembre, 2011 da collezionistabari Cita
Kikko72 Inviato 5 Settembre, 2011 #2 Inviato 5 Settembre, 2011 Ahahahahah..come regalo fa pena,ma complimenti x la fantasia.Io ero rimasto alle collane e braccialetti con le monetine ;) Cita
collezionistabari Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #3 Inviato 5 Settembre, 2011 Però è una cosa del genere è esagerata! Cita
Guest utente3487 Inviato 5 Settembre, 2011 #4 Inviato 5 Settembre, 2011 Mica male come idea...la moneta è conservata e si può vedere da entrambi i lati.... Cita
nibanny Inviato 5 Settembre, 2011 #5 Inviato 5 Settembre, 2011 Il materiale in inglese si chiama lucite, è una resina. Questo tipo di fermacarte sono abbastanza popolari qui in America. Sono specie di souvenir fatti fare da banche o corporation. Ho visto dollari Morgan, Sagacawea, mezzi Kennedy e un sacco di cent. Addirittura un Fugio cent! Comunque, l'oggetto che non può mancare nella casa di un numismatico è questo qui sotto! :o :blink: :D Ciao, MM Cita
collezionistabari Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #6 Inviato 5 Settembre, 2011 (modificato) A me il cubo personalmente non piace <_< Il coperchio del water mai visto! ahahah :lol: :lol: P.S: Nlbanny, queste tavole sono in commercio negli U.S.A o è stata fatta solo per una persona? Modificato 5 Settembre, 2011 da collezionistabari Cita
sesino974 Inviato 5 Settembre, 2011 #7 Inviato 5 Settembre, 2011 Il materiale in inglese si chiama lucite, è una resina. Questo tipo di fermacarte sono abbastanza popolari qui in America. Sono specie di souvenir fatti fare da banche o corporation. Ho visto dollari Morgan, Sagacawea, mezzi Kennedy e un sacco di cent. Addirittura un Fugio cent! Comunque, l'oggetto che non può mancare nella casa di un numismatico è questo qui sotto! :o :blink: :D Ciao, MM sarebbe perfetto per il mio pensatoio, visto che son solito spulciare i cataloghi in bagno :P Sergio Cita
sesino974 Inviato 5 Settembre, 2011 #8 Inviato 5 Settembre, 2011 ecco la versione Cartamoneta Sergio Cita
collezionistabari Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #9 Inviato 5 Settembre, 2011 Addirittura un Fugio cent! Ciao, MM :blink: Veramente? Be... quello che lo ha messo nel cubo o non conosceva la moneta oppure era un pazzo! Cita
sesino974 Inviato 5 Settembre, 2011 #10 Inviato 5 Settembre, 2011 Collezionistabari ne puoi trovare a iosa su ebay USA ricerca " COIN SEAT" Sergio Cita
nibanny Inviato 5 Settembre, 2011 #12 Inviato 5 Settembre, 2011 (modificato) Addirittura un Fugio cent! Ciao, MM :blink: Veramente? Be... quello che lo ha messo nel cubo o non conosceva la moneta oppure era un pazzo! Sai, i tempi cambiano. Quante monete d'oro sono stata bucate per farci collane? Comunque, qui sotto il Fugio in questione, vi allego anche una piccola spiegazione della storia. (scusate non ho voglia di tradurla) Ciao, MM "Apparently, a full keg of uncirculated Fugios were acquired by the Bank of New York in 1788; these coins were stored in their basement and not rediscovered until they changed their location in 1856. The coins were then put in cotton bags and again forgotten until another rediscovery in 1926. From that time, they were slowly distributed to officials and favored customers. In 1948, the American Numismatic Society examined the remaining 1,641 Fugio's. Several examples were donated to the American Numismatic Society and others were sold to collectors. Currently the bank has 819 pieces." Modificato 5 Settembre, 2011 da NIbanny Cita
luke_idk Inviato 5 Settembre, 2011 #13 Inviato 5 Settembre, 2011 Beh, c'era qualcuno che aveva attaccato le monete da 200 lire sul plexiglass e le vendeva come opera d'arte a cifre assurde.... Cita
collezionistabari Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #14 Inviato 5 Settembre, 2011 per completare il set Sergio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Cita
apulian Inviato 5 Settembre, 2011 #15 Inviato 5 Settembre, 2011 per completare il set Sergio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: basta cercare su google immagini .... e non finisci più di ridere :lol: http://www.google.it/search?q=dollars+wc+paper&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi&biw=1366&bih=667 Cita
collezionistabari Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #16 Inviato 5 Settembre, 2011 per completare il set Sergio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: basta cercare su google immagini .... e non finisci più di ridere :lol: http://www.google.it/search?q=dollars+wc+paper&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi&biw=1366&bih=667 Magari fossero rotoloni di cartamoneta vera! :P :rolleyes: :lol: Cita
nibanny Inviato 18 Giugno, 2012 #17 Inviato 18 Giugno, 2012 Rispolvero questa vecchia discussione per postare una foto del mio nuovo fermacarte! Sono riuscito finalmente a trovare quello con la mia data di nascita! MM Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..