tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 #1 Inviato 5 Settembre, 2011 secondo voi qual'è lo stato di conservazione di questa moneta? vi piace? Cita
Nik m.f Inviato 5 Settembre, 2011 #2 Inviato 5 Settembre, 2011 (modificato) Personalmente io direi un SPL+ Bella monetina! ;) Saluti Nicola Modificato 5 Settembre, 2011 da Nik m.f Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #3 Inviato 5 Settembre, 2011 ma per essere considerata FDC come deve essere? qualcuno ne ha una per fare un confronto? :) Cita
Nik m.f Inviato 5 Settembre, 2011 #4 Inviato 5 Settembre, 2011 ma per essere considerata FDC come deve essere? qualcuno ne ha una per fare un confronto? :) Per essere fior di conio non deve ever circolato e deve essere senza alcuna minima imperfezione.In questo caso ci sono quei piccoli segni sul campo in tutte e due le facce che la rendono un SPL+/qFDC Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #5 Inviato 5 Settembre, 2011 ma per essere considerata FDC come deve essere? qualcuno ne ha una per fare un confronto? :) Per essere fior di conio non deve ever circolato e deve essere senza alcuna minima imperfezione.In questo caso ci sono quei piccoli segni sul campo in tutte e due le facce che la rendono un SPL+/qFDC ho capito e il suo valore di mercato quale può essere in questa conservazione? :) Cita
Paolino67 Inviato 5 Settembre, 2011 #6 Inviato 5 Settembre, 2011 (modificato) Per me invece questa è qFDC/FDC, è un gran bell'esemplare. Modificato 5 Settembre, 2011 da Paolino67 Cita
Nik m.f Inviato 5 Settembre, 2011 #7 Inviato 5 Settembre, 2011 ma per essere considerata FDC come deve essere? qualcuno ne ha una per fare un confronto? :) Per essere fior di conio non deve ever circolato e deve essere senza alcuna minima imperfezione.In questo caso ci sono quei piccoli segni sul campo in tutte e due le facce che la rendono un SPL+/qFDC ho capito e il suo valore di mercato quale può essere in questa conservazione? :) 40 € non andando troppo su di prezzo.Ciao Nicola :lol: Cita
euenigma Inviato 5 Settembre, 2011 #8 Inviato 5 Settembre, 2011 ciao moneta qFDC/FDC non ce alcun segno di usura. sapreste quante monete di questo tipo vengono spaciate per Fior di conio ecezzionale ha 3 grafi insignificanti i bordi sono perfeti. prezzo mercato 70-80 euri saluti Cita
Danielucci Inviato 5 Settembre, 2011 #9 Inviato 5 Settembre, 2011 Per me invece questa è FDC, è un gran bell'esemplare. Quoto, FDC (segnetti di contatto) ;) Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #10 Inviato 5 Settembre, 2011 quindi posso considerarla FDC? :) Cita
Danielucci Inviato 5 Settembre, 2011 #11 Inviato 5 Settembre, 2011 quindi posso considerarla FDC? :) Aspettiamo pareri dai più esperti ma credo proprio di si, eventualmente un qFDC per quei segnetti ma assolutamente non di meno Cita
elmetto2007 Inviato 5 Settembre, 2011 #12 Inviato 5 Settembre, 2011 foto troppo grandi, che penalizzano la moneta riducendo le foto di un bel po' non si nota nulla a parte un piccolissimo colpetto di punteruolo a destra tra corona e ramo di quercia piccole schiacciature di conio sulla stella a ore 12 e sulla perlinatura del diadema, che non inficiano sulla conservazione totale assenza di cancro del nichel, nemico n°1 di queste monetine moneta a voler essere cattivi FDC/q.FDC, ma non è da escludere che in qualsiasi asta venga proposta come FDC. E' un esemplare pur comune di grande bellezza, e ti faccio i miei complimenti per l'acquisto. il prezzo dipende molto da dove l'hai acquistata... ad un asta o negozio o convegno è giusto pagarla 70/80 euro. Magari da un privato spunti un 10/15 euro in meno ciao ;) Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #13 Inviato 5 Settembre, 2011 ottimo, anche perchè ne ho due in questa conservazione :) Cita
gabrimen Inviato 5 Settembre, 2011 #14 Inviato 5 Settembre, 2011 Complimenti q.fdc/fdc per essere pignoli ;) Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #15 Inviato 5 Settembre, 2011 foto troppo grandi, che penalizzano la moneta riducendo le foto di un bel po' non si nota nulla a parte un piccolissimo colpetto di punteruolo a destra tra corona e ramo di quercia piccole schiacciature di conio sulla stella a ore 12 e sulla perlinatura del diadema, che non inficiano sulla conservazione totale assenza di cancro del nichel, nemico n°1 di queste monetine moneta a voler essere cattivi FDC/q.FDC, ma non è da escludere che in qualsiasi asta venga proposta come FDC. E' un esemplare pur comune di grande bellezza, e ti faccio i miei complimenti per l'acquisto. il prezzo dipende molto da dove l'hai acquistata... ad un asta o negozio o convegno è giusto pagarla 70/80 euro. Magari da un privato spunti un 10/15 euro in meno ciao ;) quando ci sarannp anche altri parere ti dirò quanto l'ho pagata ;) Cita
elmetto2007 Inviato 5 Settembre, 2011 #16 Inviato 5 Settembre, 2011 ottimo, anche perchè ne ho due in questa conservazione :) Ottimo, allora facci vedere anche l'altro :) ... magari per freschezza (lustro, impronta) è migliore Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #17 Inviato 5 Settembre, 2011 l'altra dovrei avercela qui a casa, non ricordo dopo mangiato la cerco e se la trovo faccio le foto anche a quella :) Cita
gallo83 Inviato 5 Settembre, 2011 #18 Inviato 5 Settembre, 2011 Per me invece questa è qFDC/FDC, è un gran bell'esemplare. Complimenti q.fdc/fdc per essere pignoli ;) son d'accordo....se non è quasi FDC questa allora ditemi voi.... io personalmente,ad una così preferisco solo quelle con il vecchio conio inciso sotto....ma questa è quasi perfetta. bell'esemplare :D :D Cita Awards
collezionistabari Inviato 5 Settembre, 2011 #19 Inviato 5 Settembre, 2011 qFDC/FDC. Veramente una bellissima moneta complimenti ;) Cita
danieles1981 Inviato 5 Settembre, 2011 #20 Inviato 5 Settembre, 2011 Per me invece questa è qFDC/FDC, è un gran bell'esemplare. quoto in pieno! Fantastica Cita
sesino974 Inviato 5 Settembre, 2011 #21 Inviato 5 Settembre, 2011 Per me invece questa è qFDC/FDC, è un gran bell'esemplare. Daccordissimo con paolino, esemplare notevole Sergio Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #22 Inviato 5 Settembre, 2011 (modificato) ho anche questa :) e adesso ne arriva un'altra Modificato 5 Settembre, 2011 da tartachiara Cita
Paolino67 Inviato 5 Settembre, 2011 #23 Inviato 5 Settembre, 2011 io personalmente,ad una così preferisco solo quelle con il vecchio conio inciso sotto In questo caso forse intendevi con il nuovo conio inciso sopra :P :D Cita
magellano83 Inviato 5 Settembre, 2011 #24 Inviato 5 Settembre, 2011 ma per essere considerata FDC come deve essere? qualcuno ne ha una per fare un confronto? :) Per essere fior di conio non deve ever circolato e deve essere senza alcuna minima imperfezione.In questo caso ci sono quei piccoli segni sul campo in tutte e due le facce che la rendono un SPL+/qFDC certo che se poi si guarda al microscopio allora quei segnetti la fanno diventare BB!!! <_< la moneta è stupenda, FDC con segni di contatto, complimenti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..