tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #26 Inviato 5 Settembre, 2011 (modificato) a voi la parola :) cosa ne pensate degli altri due esemplari? qual'è la loro conservazione? dai ditemi che poi vi dico quanto le ho pagate :) Modificato 5 Settembre, 2011 da tartachiara Cita
magellano83 Inviato 5 Settembre, 2011 #27 Inviato 5 Settembre, 2011 anche questa è di pari livello questa invece è la mia...periziata FDC o qFDC....non mi ricordo Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #28 Inviato 5 Settembre, 2011 complimeti :) mi consigli di farle periziare? Cita
collezionistabari Inviato 5 Settembre, 2011 #29 Inviato 5 Settembre, 2011 Io dico di si. Falla periziare ;) Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #30 Inviato 5 Settembre, 2011 Io dico di si. Falla periziare ;) ma tutte e tre? :) Cita
magellano83 Inviato 5 Settembre, 2011 #31 Inviato 5 Settembre, 2011 dipende da quanto ti prendono per sigillarle...se il tuo perito ti prende 20 euro per la perizia non vale la pena per questo tipo di moneta....se ti chiede 5-6 euro puoi anche farle periziare... Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #32 Inviato 5 Settembre, 2011 si ecco, tanto devo tenerle per me queste monete quindi la perizia posso farla fare anche più avanti Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #33 Inviato 5 Settembre, 2011 comunque qualcuno mi può dare un giudizio su tutte e tre le monete ? pensate che la conservazione sia più o meno la stessa per tutte e tre? Cita
gabrimen Inviato 5 Settembre, 2011 #34 Inviato 5 Settembre, 2011 ecco l'ultima :) Questa invece è spl+++ le perline parlano da sole ;) Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #35 Inviato 5 Settembre, 2011 c'è anche una terza moneta :) dagli un'occhiata per favore :) Cita
gabrimen Inviato 5 Settembre, 2011 #36 Inviato 5 Settembre, 2011 ho anche questa :) e adesso ne arriva un'altra idem a uqnto detto nella precedente risposta sono anche se sono stato un pò largo nel giudizio ;) Cita
gabrimen Inviato 5 Settembre, 2011 #37 Inviato 5 Settembre, 2011 (modificato) Per fare un confronto per la 2 e 3 moneta allego la mia molto simile periziata in spl+ anche se il venditore sosteneva che fosse fdc. Chissa chi era? :D Urca quanto tagliavo le immagini :( :) Modificato 5 Settembre, 2011 da gabrimen Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #38 Inviato 5 Settembre, 2011 Per fare un confronto per la 2 e 3 moneta allego la mia molto simile periziata in spl+ anche se il venditore sosteneva che fosse fdc. Chissa chi era? :D Urca quanto tagliavo le immagini :( :) ma sotto la corona sulla data c'è una spazzolatura? Cita
gabrimen Inviato 5 Settembre, 2011 #39 Inviato 5 Settembre, 2011 Per fare un confronto per la 2 e 3 moneta allego la mia molto simile periziata in spl+ anche se il venditore sosteneva che fosse fdc. Chissa chi era? :D Urca quanto tagliavo le immagini :( :) ma sotto la corona sulla data c'è una spazzolatura? faccio foto migliori ;) Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #40 Inviato 5 Settembre, 2011 ok aspetto le foto :) Cita
ezzy Inviato 5 Settembre, 2011 #41 Inviato 5 Settembre, 2011 Ciao,anch'io penso che sia QFdC-FdC. Quanto l'hai pagata ? Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #42 Inviato 5 Settembre, 2011 Ciao,anch'io penso che sia QFdC-FdC. Quanto l'hai pagata ? ti riferisci alla prima ? :) se si delle altre due cosa pensi? :) comunque appena ho ricevuto un parere su tutte e tre vi dico quanto le ho pagate :) comunque da quel che ho capito fino ad ora le ho pagate poco Cita
Danielucci Inviato 5 Settembre, 2011 #43 Inviato 5 Settembre, 2011 Ci stai tenendo troppo sulle spine...stupiscici... Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #44 Inviato 5 Settembre, 2011 ok ve lo dico anche se volevo sapere la conservazione delle altre due. comunque tempo fa avevo comprato un lotto di monete del regno e queste tre le ho pagate 11 euro l'una :) in totale 33 euro. Cita
Danielucci Inviato 5 Settembre, 2011 #45 Inviato 5 Settembre, 2011 ok ve lo dico anche se volevo sapere la conservazione delle altre due. comunque tempo fa avevo comprato un lotto di monete del regno e queste tre le ho pagate 11 euro l'una :) in totale 33 euro. Un prezzone direi...complimenti!!! Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #46 Inviato 5 Settembre, 2011 infatti, subito visto che queste monete non mi interessavano molto non le avevo neanche guardate, l'altro giorno però le ho tirate fuori e oggi ho deciso di postare le foto sul forum e ho avuto la piacevole notizia di aver comprato tre belle monete :) Cita
collezionistabari Inviato 5 Settembre, 2011 #47 Inviato 5 Settembre, 2011 Complimenti! Ottimo prezzo veramente. ;) :) Cita
elmetto2007 Inviato 5 Settembre, 2011 #48 Inviato 5 Settembre, 2011 ciao tarta, mi sembra che la piu bella sia la seconda, perchè ha una freschezza superiore (anche questa con debolezze di conio, in particolare sui rami e sul segno di zecca), coadiuvata da un bell'inizio di patina. come difetto solo quel piccolo puntino di verderame tra il 2 e lo 0 la terza ha meno debolezze di tutte e tre (solo nella parte bassa della corona) ma ha una macchia estesa sul giro di perline e bordo da ore 6 a ore 7 imperfezioni al bordo del dritto ore 4 e ore 3 Delle tre io terrei la seconda, che mi pare meriti il FDC pieno senza se e senza ma. le altre due possono passare come FDC o anche come q.FDC/FDC per i difetti succitati comunque è evidente che non abbiano circolato Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #49 Inviato 5 Settembre, 2011 ciao tarta, mi sembra che la piu bella sia la seconda, perchè ha una freschezza superiore (anche questa con debolezze di conio, in particolare sui rami e sul segno di zecca), coadiuvata da un bell'inizio di patina. come difetto solo quel piccolo puntino di verderame tra il 2 e lo 0 la terza ha meno debolezze di tutte e tre (solo nella parte bassa della corona) ma ha una macchia estesa sul giro di perline e bordo da ore 6 a ore 7 imperfezioni al bordo del dritto ore 4 e ore 3 Delle tre io terrei la seconda, che mi pare meriti il FDC pieno senza se e senza ma. le altre due possono passare come FDC o anche come q.FDC/FDC per i difetti succitati comunque è evidente che non abbiano circolato grazie mille per la risposta precisa e dettagliata :) Cita
tartachiara Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #50 Inviato 5 Settembre, 2011 ciao tarta, mi sembra che la piu bella sia la seconda, perchè ha una freschezza superiore (anche questa con debolezze di conio, in particolare sui rami e sul segno di zecca), coadiuvata da un bell'inizio di patina. come difetto solo quel piccolo puntino di verderame tra il 2 e lo 0 la terza ha meno debolezze di tutte e tre (solo nella parte bassa della corona) ma ha una macchia estesa sul giro di perline e bordo da ore 6 a ore 7 imperfezioni al bordo del dritto ore 4 e ore 3 Delle tre io terrei la seconda, che mi pare meriti il FDC pieno senza se e senza ma. le altre due possono passare come FDC o anche come q.FDC/FDC per i difetti succitati comunque è evidente che non abbiano circolato an quel puntino di verderame che hai menzionato prima, può estendersi? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..