Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Premesso che sicuramente avrete gia' risposto riguardo a qualche moneta come la mia....mi potreste dare un aiutino ad identificarla?grazie..... :good:

post-24081-0-69504000-1315528471_thumb.j

post-24081-0-69654000-1315528489_thumb.j

Inviato

Ciao ,credo sia una parpagliola di Carlo Emanuele I° . ma aspettiamo i pareri degli esperti Savoiardi sapranno essere molto più precisi.

saluti Gianni :)

Inviato

Immaginavo che non fosse possibile una identificazione dettagliata dato che della data( considerata l'usura) sono riuscito solo a leggere i numeri 158 e non l'ultimo.. le foto poi non aiutano ..comunque ringrazio vwgolf per avermi fatto capire almeno di che moneta si tratta..grazie sei stato molto gentile :P

Supporter
Inviato (modificato)

arrivo...

confermo che si tratta di una parpaiola di I tipo di carlo emanuele I

la stella sotto lo scudo conferma la zecca di chambery e le sigle dello zecchiere MG stanno a Michele Grobert zecchiere in quel luogo

ti allego il link al catalogo per confronto....

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/21

dipende se resci a leggere l'ultima cifra della data e l'identificazione è perfetta... 1,2,4 o 5 ....

controlla che la foto è piccola per darti un mio parere...

ciao

... non è neanche male come moneta!!! ;)

Modificato da savoiardo

Inviato

grazie Savoiardo.. gentilissimo..credo sia un due..sei stato utilissimo! :)

Inviato

Sarei piu' orientato verso 1581.....!:rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.