derek83 Posted September 12, 2011 #1 Posted September 12, 2011 Ciao a tutti, dopo aver letto questa mattina un articolo apparso nell'inserto del Corriere della Sera 'Economia', gradirei avere qualche informazione in piu riguardo questa moneta.... Ho visto che ne sono stati coniati solo 115 esemplari contraddistinti da un'ancoretta al diritto (Piu altri 181 pezzi 1902 senza ancoretta) e viene stimata in ottime condizioni sui 40 mila euro. Se qualcuno di voi ce l'ha in collezione mi piacerebbe molto vedere delle immagini oo) ecco l'articolo Uploaded with ImageShack.us Quote Awards
piergi00 Posted September 12, 2011 #2 Posted September 12, 2011 Puoi vedere le immagini presenti nel nostro catalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/37 Quote
Maregno Posted September 12, 2011 #3 Posted September 12, 2011 (edited) GRRR! http://marenghi.collectorsonline.org/moneta/M-27/18 Edited September 12, 2011 by Maregno Quote Awards
Scudo1901 Posted September 12, 2011 #4 Posted September 12, 2011 Ciao derek Io le ho entrambe in collezione da molto tempo, erano del mio babbo, in FDC. Ma non vado apposta in banca quando abbiamo un eccellente catalogo sul nostro Forum. Inoltre nelle fotografie sono un disastro.... Saluti M Quote
derek83 Posted September 13, 2011 Author #5 Posted September 13, 2011 Ciao derek Io le ho entrambe in collezione da molto tempo, erano del mio babbo, in FDC. Ma non vado apposta in banca quando abbiamo un eccellente catalogo sul nostro Forum. Inoltre nelle fotografie sono un disastro.... Saluti M a beh se le hai in banca non importa ovviamente si ho visto quelle nel catalogo, dicevo solo che mi sarebbe piaciuta una foto in alta risoluzione per guardare bene i dettagli ma se non c'è mi accontento di quello che trovo Quote Awards
Guest utente3487 Posted September 13, 2011 #6 Posted September 13, 2011 Ciao derek Io le ho entrambe in collezione da molto tempo, erano del mio babbo, in FDC. Ma non vado apposta in banca quando abbiamo un eccellente catalogo sul nostro Forum. Inoltre nelle fotografie sono un disastro.... Saluti M Hai un bellissimo ricordo allora.... :) Quote
Guest utente3487 Posted September 13, 2011 #7 Posted September 13, 2011 GRRR! http://marenghi.collectorsonline.org/moneta/M-27/18 Va corretto però il dato delle lire 20 del 1908...i pezzi sono tre, quelli originali, i riconi non saprei se sono sette, o di meno o di più...chi ha partorito il 10 complessivo? Quote
Maregno Posted September 13, 2011 #8 Posted September 13, 2011 Più che quelle nel catalogo marenghi? http://marenghi.collectorsonline.org/moneta/M-27/18 Potresti sempre rivolgerti alla NASA ;) Quote Awards
Guest utente3487 Posted September 13, 2011 #9 Posted September 13, 2011 Sono bellissime quelle del catalogo Varesi, collezione D'Incerti. Quote
Maregno Posted September 13, 2011 #10 Posted September 13, 2011 Fatto, mi sembra però che il dato da me riportato fosse emerso proprio da una discussione capitanata da te e bizerba, sicuramente mi sbaglio. Quote Awards
derek83 Posted September 13, 2011 Author #11 Posted September 13, 2011 Più che quelle nel catalogo marenghi? http://marenghi.collectorsonline.org/moneta/M-27/18 Potresti sempre rivolgerti alla NASA ;) sisi sono bellissime quelle manca però quella che cercavo in particolare, del 1902 con l'ancoretta :rolleyes: Quote Awards
Littore Posted September 13, 2011 #12 Posted September 13, 2011 sisi sono bellissime quelle manca però quella che cercavo in particolare, del 1902 con l'ancoretta :rolleyes: La puoi trovare al link fornito da piergi. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/37 L'ancoretta è al D/, prima della legenda, in basso a sinistra. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.