attila650 Inviato 13 Settembre, 2011 #1 Inviato 13 Settembre, 2011 Con grande soddisfazione vi posto qui i miei due grossi di benedetto XIV con la madonna su crescente. Ho faticato davvero molto a trovare il secondo e penso che sia almeno R2, in diversi anni ne ho visti solo 2 dal vivo. Che ne pensate della rarità? Le monete sono state discusse anche in Questa Discussione Che soddisfazione :) Cita Awards
attila650 Inviato 13 Settembre, 2011 Autore #2 Inviato 13 Settembre, 2011 Per completezza ecco anche i due dritti Cita Awards
rcamil Inviato 13 Settembre, 2011 #3 Inviato 13 Settembre, 2011 Complimenti per l'accoppiata, come fai notare non è così facile da reperire ;) Del "secondo tipo" è più facile trovarne con l'anno VII di pontificato (Muntoni 65, come il mio postato a suo tempo nella discussione che hai linkato), meno frequenti con l'anno VIII come il tuo (Muntoni 65-a). Un esemplare simile al tuo passò, più o meno inosservato, all'asta Munzen&Medaillen della collezione Bronny del 2008, fece la base di 32 euro :rolleyes: Comunque credo sia giusta la classificazione tra R ed R2 per queste tipologie. Ciao, RCAMIL. Cita
RobertoRomano Inviato 14 Settembre, 2011 Supporter #4 Inviato 14 Settembre, 2011 Complimenti,la seconda moneta e' rara da reperire.Spesso,basandosi solo sull'immagine del rovescio,ci si puo' anche confondere.Postero' il mio esemplare a breve,anch'esso trovato dopo anni di ricerche,di conservazione non propriamente eccelsa. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..