Vai al contenuto
IGNORED

Tota pulchra es, Maria


attila650

Risposte migliori

Con grande soddisfazione vi posto qui i miei due grossi di benedetto XIV con la madonna su crescente.

Ho faticato davvero molto a trovare il secondo e penso che sia almeno R2, in diversi anni ne ho visti solo 2 dal vivo. Che ne pensate della rarità?

Le monete sono state discusse anche in Questa Discussione

Che soddisfazione :)

post-3782-0-33429400-1315937057_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti per l'accoppiata, come fai notare non è così facile da reperire ;)

Del "secondo tipo" è più facile trovarne con l'anno VII di pontificato (Muntoni 65, come il mio postato a suo tempo nella discussione che hai linkato), meno frequenti con l'anno VIII come il tuo (Muntoni 65-a).

Un esemplare simile al tuo passò, più o meno inosservato, all'asta Munzen&Medaillen della collezione Bronny del 2008, fece la base di 32 euro :rolleyes:

Comunque credo sia giusta la classificazione tra R ed R2 per queste tipologie.

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Complimenti,la seconda moneta e' rara da reperire.Spesso,basandosi solo sull'immagine del rovescio,ci si puo' anche confondere.Postero' il mio esemplare a breve,anch'esso trovato dopo anni di ricerche,di conservazione non propriamente eccelsa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.