matteo95 Inviato 13 Settembre, 2011 #1 Inviato 13 Settembre, 2011 salve a tutti rovistando in un sacchetto di monete che mi ha regalato una mia parente ho scovato "questa/e strana moneta" ..... la mia curiosità risiede non nel fatto che al suo interno ci sia un 'altra moneta bensì come si possa essere staccata così di netto il rovescio della moneta .italiana...... cosa ne pensate? Cita Awards
matteo95 Inviato 13 Settembre, 2011 Autore #2 Inviato 13 Settembre, 2011 ed ecco il "rovescio" saluti matteo Cita Awards
maxxi Inviato 13 Settembre, 2011 #3 Inviato 13 Settembre, 2011 Classica moneta tornita ad arte, una semplice curiosità, di nessun valore numismatico, e lavorata da qualcuno dopo l'uscita dalla zecca, ciao maxxi :) Cita
matteo95 Inviato 13 Settembre, 2011 Autore #4 Inviato 13 Settembre, 2011 grazie maxxi comunque si immaginavo che non avesse nessun valore ero solo curioso Cita Awards
maxxi Inviato 13 Settembre, 2011 #5 Inviato 13 Settembre, 2011 grazie maxxi comunque si immaginavo che non avesse nessun valore ero solo curioso Ora sono curioso io :) le due monete si staccano? Cita
luke_idk Inviato 13 Settembre, 2011 #6 Inviato 13 Settembre, 2011 Giusto per completezza, diciamo che l'altra moneta è un pezzo da 10 centesimi australiani Cita
matteo95 Inviato 13 Settembre, 2011 Autore #7 Inviato 13 Settembre, 2011 grazie maxxi comunque si immaginavo che non avesse nessun valore ero solo curioso Ora sono curioso io :) le due monete si staccano? ho provato solo con le mani ma no sono perfettamente incastrate Cita Awards
maxxi Inviato 13 Settembre, 2011 #8 Inviato 13 Settembre, 2011 grazie maxxi comunque si immaginavo che non avesse nessun valore ero solo curioso Ora sono curioso io :) le due monete si staccano? ho provato solo con le mani ma no sono perfettamente incastrate Grazie!! :) Cita
Guest utente3487 Inviato 16 Settembre, 2011 #9 Inviato 16 Settembre, 2011 Io ho visto un lire 50 due teste....abbiamo dovuto scomodare il laboratorio per scoprire che era una moneta incastrata in un'altra dopo certosino svuotamento di una... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..