Vai al contenuto
IGNORED

israele anni 70'


 Faletro78

Risposte migliori

gentilmente chiedo a chi puo' darmi una mano a conoscere i pesi e i relativi titoli delle monete israeliane commemorative in argento degli anni 70', purtroppo non possiedo il World Coins del 900'. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ti ringrazio ma purtroppo non riesco ad aprire la pagina del sito. sul noto sito di scambi e vendite vedo ( mi sembra ) che i 25 lirot hanno peso intorno ai 30 g. con titolo 800/000 e i 10 lirot pesano sui 20 g. e hanno sempre lo stesso titolo ? le misure di peso e i relativi titoli di fino si mantengono invariati x tutto il decennio del 70' ? grazie anticipatamente x le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le misure di peso e il titolo di argento dei lirot di Israele degli anni '70 non rimangono invariati, ma cambiano da una moneta all'altra.

Mi spiace che tu non riesca ad aprire la pagina web che ti ho linkato. Se mi dici di quali monete vuoi conoscere le caratteristiche tecniche, ti posso fare una tabella con i dati che cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti


sei molto gentile, ti ringrazio. non ho i nominali esatti e gli anni ma si tratterebbe di capire che titoli e pesi avevano le commemorative in argento israeliane degli anni 70'. ho provato a guardare qua e la su internet e mi sembra di capire che dal 1970 i 10 e 25 lirot avevano pesi di 20 e 30 g. circa con titoli tra 800 e 900/000, mentre i 5 lirot oltre a pesare meno avevano un fino di 750/000. poi verso la fine degli anni 70' iniziano ad essere non piu' solo in argento. mi saresti di aiuto comunque grazie x quanto dettomi fin ora. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.