Vai al contenuto
IGNORED

prove farlocche euro


Risposte migliori

Spopolano nelle aste on line, spesso più come specchietto per gli "sbadati".

Non hanno nessun valore ufficiale nè valore corrente.

L'unica utilità che comportano è quella di evitare ai loro autori parecchie "complicazioni" legali.

Noto però che certe serie sono stilisticamente curate; non è che in un futuro futuribile troveranno estimatori del genere?

E se sì, cosa aspettiamo a mettere in produzione quelle ideate da Frizio (io prenoterei già le divisionali).

Link al commento
Condividi su altri siti


Naaaah, secondo me non avranno mai nessun valore!

Al massimo si potranno rivendere su ebay a "sbadati"...

Poi uno puo' collezionare quello che vuole, ma io preferisco collezionare monete vere e con una valore nominale autentico! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le hai definite benissimo nel titolo, "farlocche". Può un oggetto farlocco avere mai un qualsivoglia valore?

Link al commento
Condividi su altri siti


L'€uro di Topolino è uno dei più grossi misteri numismatici. Ho visto su ebay la gente scannarsi per avere il Topolino ancora incellofanato a cui era allegata la moneta (eppure parliamo di un numero del 1997, non del 1800...).

Probabile che qui si parli più che altro di mania degli appassionati di Disney, per i quali questo pezzo diventa un gadget imperdibile (lo so ben io, che da appassionato di Tex ho visto un esemplare del vecchio diario, dedicato al ranger, che usavo alle medie, venduto per 200€!!!! :huh: ), visto che a livello numismatico vale meno di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

ok ho capito. allora sospendo tutte le mie osservazioni su ebay delle sempre più numerose prove, peccato perchè cominciavo ad appassionarmi, anche se ero titubante soprattutto per paura di fare la figura dell'allocco. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


sono anche io per "vaore zero" meglio spendere le cifre per cose vere... e poi perchè smettere di seguirle continua a seguire la gente che si scanna per cose false... un pizzico di masochismo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, certo anche io seguo queste emissioni per intristirmi sempre di più soprattutto dopo averle viste di Mongolia e Capo Verde :o .

Ma dai!!!!!!!! Come si fa?

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, certo anche io seguo queste emissioni per intristirmi sempre di più soprattutto dopo averle viste di Mongolia e Capo Verde  :o .

Ma dai!!!!!!!! Come si fa?

Ciccio 86

100867[/snapback]

ma se la mongolia è in asia e capo verde in africa come fanno a uscire gli euro? :blink: la gente ci arriva a capire questo?

Io ne ho 16 di anni e ci arrivo -.-'

Link al commento
Condividi su altri siti


ma infatti ormai vengono prodotte e (purtroppo) qualcuno le compra anche per il gusto dell'esotico, credo.

Devo confessare che comincio a sentire una forte attrazione verso queste monetine, non so per quanto potrò ancora resistere :) devo averle :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


su questo mi spiace ma sono un passo avanti a voi: tutti i miei giochi in scatola sono dotati di monete in lire, dalle 2 alle 50. ho costituito anche dei kit per mercante in fiera, 7 e mezzo e via dicendo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.