Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
ultimoarrivato

prove farlocche euro

Risposte migliori

ultimoarrivato

Spopolano nelle aste on line, spesso più come specchietto per gli "sbadati".

Non hanno nessun valore ufficiale nè valore corrente.

L'unica utilità che comportano è quella di evitare ai loro autori parecchie "complicazioni" legali.

Noto però che certe serie sono stilisticamente curate; non è che in un futuro futuribile troveranno estimatori del genere?

E se sì, cosa aspettiamo a mettere in produzione quelle ideate da Frizio (io prenoterei già le divisionali).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Myst

Naaaah, secondo me non avranno mai nessun valore!

Al massimo si potranno rivendere su ebay a "sbadati"...

Poi uno puo' collezionare quello che vuole, ma io preferisco collezionare monete vere e con una valore nominale autentico! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Le hai definite benissimo nel titolo, "farlocche". Può un oggetto farlocco avere mai un qualsivoglia valore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Naaaah, secondo me non avranno mai nessun valore!

91157[/snapback]

Condivido

Neanche il valore del metallo :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gianeuro

Non avranno mai nessun valore neanche a livello di collezione, non esssendo neanche dei falsi o imitazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultimoarrivato

Nemmeno la moneta da 1 euro del Topolino?.....no perchè io sono un fiero possessore di un eseplare FDC!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

L'€uro di Topolino è uno dei più grossi misteri numismatici. Ho visto su ebay la gente scannarsi per avere il Topolino ancora incellofanato a cui era allegata la moneta (eppure parliamo di un numero del 1997, non del 1800...).

Probabile che qui si parli più che altro di mania degli appassionati di Disney, per i quali questo pezzo diventa un gadget imperdibile (lo so ben io, che da appassionato di Tex ho visto un esemplare del vecchio diario, dedicato al ranger, che usavo alle medie, venduto per 200€!!!! :huh: ), visto che a livello numismatico vale meno di niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jako

io c'è l'ho,siccome sono un abbonato di topolino! non vale proprio niente ma se mi dite cosi la vendo a questi "sbadati"!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultimoarrivato

ok ho capito. allora sospendo tutte le mie osservazioni su ebay delle sempre più numerose prove, peccato perchè cominciavo ad appassionarmi, anche se ero titubante soprattutto per paura di fare la figura dell'allocco. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

atg

sono anche io per "vaore zero" meglio spendere le cifre per cose vere... e poi perchè smettere di seguirle continua a seguire la gente che si scanna per cose false... un pizzico di masochismo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio 86

Beh, certo anche io seguo queste emissioni per intristirmi sempre di più soprattutto dopo averle viste di Mongolia e Capo Verde :o .

Ma dai!!!!!!!! Come si fa?

Ciccio 86

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla

Ma sicuramente se qualcuno vorra collezionare queste cose avranno un valore, adesso si colleziona di tutto. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jako
Beh, certo anche io seguo queste emissioni per intristirmi sempre di più soprattutto dopo averle viste di Mongolia e Capo Verde  :o .

Ma dai!!!!!!!! Come si fa?

Ciccio 86

100867[/snapback]

ma se la mongolia è in asia e capo verde in africa come fanno a uscire gli euro? :blink: la gente ci arriva a capire questo?

Io ne ho 16 di anni e ci arrivo -.-'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultimoarrivato

ma infatti ormai vengono prodotte e (purtroppo) qualcuno le compra anche per il gusto dell'esotico, credo.

Devo confessare che comincio a sentire una forte attrazione verso queste monetine, non so per quanto potrò ancora resistere :) devo averle :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla
e dopo che le hai avute cosa te ne fai sapendo che nn hanno valore XD

101218[/snapback]

Ci giochi a tombola!!! :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jako

mmm devo giusto ricomprarla, anche se sto pensando che per il monopoli siano piu adatte :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultimoarrivato

su questo mi spiace ma sono un passo avanti a voi: tutti i miei giochi in scatola sono dotati di monete in lire, dalle 2 alle 50. ho costituito anche dei kit per mercante in fiera, 7 e mezzo e via dicendo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti