bizerba62 Posted September 18, 2011 #1 Posted September 18, 2011 http://cgi.ebay.it/MONETA-100-LIRE-1864-CONIATA-A-ROMA-31gr-19gr-PORTACHIAVI-ORO-/130573850379?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item1e66ced70b M. Quote
Afranio_Burro Posted September 18, 2011 #4 Posted September 18, 2011 Se avessi 10 milioni di lire da buttare gliela comprerei per la faccia tosta :P Quote
santini Posted September 18, 2011 #5 Posted September 18, 2011 Completamente allibito..... povera monetina! Quote
dizzeta Posted September 18, 2011 #7 Posted September 18, 2011 .....Ma è un ...inedito .....nel 1864 risulta essere stata coniata solo dalla zecca di Torino .... Quote Awards
fabione191 Posted September 18, 2011 #8 Posted September 18, 2011 Io le le ho le parole, ma é meglio che non le dico. Quote Awards
417sonia Posted September 18, 2011 Supporter #9 Posted September 18, 2011 Buona Domenica <_< <_< il nome del venditore (venditrice) mi dice qualche cosa...e non di positivo. :angry: :angry: magari è solamente un problema di assonanza e similitudine, ma non mi dice nulla di buono. Saluti Luciano Quote
bizerba62 Posted September 18, 2011 Author #10 Posted September 18, 2011 (edited) "Ma è un ...inedito .....nel 1864 risulta essere stata coniata solo dalla zecca di Torino". Già. Si tratta di un rarissimo esemplare inedito battuto non a Torino ma nella zecca pontificia, in occasione di una "trasferta" della Juventus a Roma............ :lol: . Grazie ad alcuni sellers di Ebay, si potrà finalmente riscrivere la vera storia della numismatica del Regno d'Italia............ oo) La cosa più esilarante non sono tanto le patacche o le monetine (come il 20 centesimi "esagono" dell'altra discussione) presentate come esemplari rarissimi a prezzi surreali, ma la "genialità" (si fa per dire...) delle descrizioni. In questo caso il seller dichiara che la "moneta" , "fino ad un mese fa era in cassetta di sicurezza in banca" e qinidi "assolutamente intaccata dal tempo" (forse intendeva scrivere "assolutamente non intaccata......ma non stiamo qui a formalizzarci....). Poi naturalmente cosa fa uno che ha in cassetta di sicurezza una moneta come un 100 lire 1864 (autentico)? Ovvio... E' normale che la ritiri dalla banca e la faccia subito montare come ciondolo di un portachiavi.......magari per metterci le chiavi della Panda..... Che sarà mai......non avete visto in giro quanti portachiavi montano once d'oro e 100 lire del Regno? In giro è pieno. Direi anzi che, con i tempi che corrono, una moneta come questa è molto più sicuro averla attaccata al portachiavi che non nella cassetta di sicurezza. Poi dicono che gli italiani non hanno più voglia di scherzare................. ;) M. Edited September 18, 2011 by bizerba62 Quote
Guest utente3487 Posted September 18, 2011 #11 Posted September 18, 2011 .....Ma è un ...inedito .....nel 1864 risulta essere stata coniata solo dalla zecca di Torino .... Magari sarà una moneta di pretenzione....era in cassetta di sicurezza :D :D :D :D :D :D :D :D Veramente non c'è limite alla decenza. Quote
bizerba62 Posted September 18, 2011 Author #12 Posted September 18, 2011 Ciao Domenico. Ecco..vedi...adesso Ti tocca anche riscrivere la scheda del libro sul 100 lire di V.E. II.............. ;) Ahhhhh..........perchè hanno soppresso le pene corporali......... :D ...In un caso come questo 5 frustate sarebbero bastate................. :lol: M. Quote
bizerba62 Posted September 18, 2011 Author #13 Posted September 18, 2011 "Magari sarà una moneta di pretenzione....era in cassetta di sicurezza" Cassetta di sicurezza per la "moneta" e Camera di sicurezza per il seller..........che ne dici?...... :lol: M. Quote
piergi00 Posted September 18, 2011 #14 Posted September 18, 2011 Il venditore e' specializzato in mulinelli per la pesca e quindi ha gettato l' amo ................ Quote
bizerba62 Posted September 18, 2011 Author #15 Posted September 18, 2011 Ciao Pier. "Il venditore e' specializzato in mulinelli per la pesca e quindi ha gettato l' amo". Se spera che in questo caso quache pesce abbocchi è un proprio un illuso.......... :D M. Quote
Afranio_Burro Posted September 18, 2011 #16 Posted September 18, 2011 Mi chiedo: possibile che esistano queste inserzioni?? Se esistono, FORSE qualcuno che abbocca c'è... E ancora: possibile che non c'è alcun modo per bloccare queste truffe? Quote
fabione191 Posted September 18, 2011 #17 Posted September 18, 2011 Si. Bisogna segnalare l'inserzione ad ebay. Dove c'é il logo di facebook accanto vi é un link Segnala. Cliccando lí si suo contattare abay e dirgli che si tratta di una truffa. Vi invio una foto Quote Awards
bizerba62 Posted September 18, 2011 Author #18 Posted September 18, 2011 Ciao fabione191. Non c'è alcun dubbio che l'inserzione sia farlocca.......però anche l'eventuale "pesce" che dovesse abboccare all'amo....sarebbe davvero un bel "merluzzo". Come si può acquistare un 100 lire del 1864 con i presupposti (tutti negativi) che abbiamo evidenziato fino a questo punto? Alcune volte certi acquirenti, che vogliono fare (o meglio, che pensano di poter fare...) a tutti i costi un affare, si meritano queste inserzioni.... Per tutto il resto del mondo, fatto di persone normali che ragionano, questa inserzione non costituisce alcun problema....ma fa solo ridere. Saluti. Michele Quote
Panormos Posted September 18, 2011 #19 Posted September 18, 2011 .... si !! però la spedizione è GRATIS :lol: Quote
collezionistabari Posted September 18, 2011 #20 Posted September 18, 2011 Sbrigatevi a fare offerte, mancano solo 12 minuti!!! :lol: Quote
fabione191 Posted September 18, 2011 #21 Posted September 18, 2011 (edited) Ciao fabione191. Non c'è alcun dubbio che l'inserzione sia farlocca.......però anche l'eventuale "pesce" che dovesse abboccare all'amo....sarebbe davvero un bel "merluzzo". Come si può acquistare un 100 lire del 1864 con i presupposti (tutti negativi) che abbiamo evidenziato fino a questo punto? Alcune volte certi acquirenti, che vogliono fare (o meglio, che pensano di poter fare...) a tutti i costi un affare, si meritano queste inserzioni.... Per tutto il resto del mondo, fatto di persone normali che ragionano, questa inserzione non costituisce alcun problema....ma fa solo ridere. Saluti. Michele Si hai ragione ma tu pensi con la testa di un numismatico, non é che tutti sanno ció che abbiamo discusso sino ad ora. Magari qualcuno vuole fare un regalo per una laurea ad un ragazzo che é appassionato di numismatica e ci casca. Certo per quanto un fesso puó essere pirma di sborsare 4500€ come mjinamo si informa, Apparte il fatto che io 4500€ su ebay non li spenderei mai, per sborsare sti soldi debbo essere fisicamente sul luogo della transazione accompagnato da un paio di amici non si sá mai. Edited September 18, 2011 by fabione191 Quote Awards
coins Posted September 18, 2011 #22 Posted September 18, 2011 Ciao Pier. "Il venditore e' specializzato in mulinelli per la pesca e quindi ha gettato l' amo". Se spera che in questo caso quache pesce abbocchi è un proprio un illuso.......... :D M. Un illuso o un pesce lesso pure lui... :P :P :P Quote
fabione191 Posted September 18, 2011 #23 Posted September 18, 2011 .... si !! però la spedizione è GRATIS :lol: Ma quale gratis vuole 40€. Ci ho ripensato 40€ sono troppi per una spedizione non la compro piú. Quote Awards
maxxi Posted September 18, 2011 #24 Posted September 18, 2011 .... si !! però la spedizione è GRATIS :lol: Ma quale gratis vuole 40€. Ci ho ripensato 40€ sono troppi per una spedizione non la compro piú. NOO!!! è già scaduta...... :( :huh: sarà per la prossima volta...... :lol: :lol: Quote
providentiaoptimiprincipis Posted September 18, 2011 #25 Posted September 18, 2011 Sempre a proposito di monete, continua la saga dei mirabolanti annunci,!! questo non è certo un truffatore ma un simpaticone, che mi ha davvero fatto ridere! :D leggete un po... http://annunci.ebay.it/annunci/cellulari-e-accessori/reggio-calabria-annunci-taurianova/scambio-10-euro-moneta-in-10-euro-di-carta/19367300 saluti Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.