METZLI Posted September 18, 2011 #1 Posted September 18, 2011 Ciao,una devozionale molto bella e pure grossa :) (35mm di diametro)... Qualche info ragazzi? Grazie Ciao!!!! Andrea Quote
borghobaffo Posted September 18, 2011 #3 Posted September 18, 2011 Medaglia della Congregazione Figlie di Maria,che assimilò la "Congregazione Prima Primaria di Sant' Agnese".La nuova Associazione fu istituita a Roma da Papa Pio IX nel 1866. la tua medaglia è stata prodotta (forma rotonda) prima del 1898,in ottone/rame, di solito al R/ in basso c'è la data 1866 con la scritta;A DE ANGELIS INV.P.ma nella tua medaglia non appare? penso sia una copia fatta molto tempo dopo il 1866.Ciao Borgho. Quote
METZLI Posted September 19, 2011 Author #4 Posted September 19, 2011 Grazie Borgho, sempre gentile e preparato :) Andrea Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.